Questo sito contribuisce alla audience de

Sci d'erba, la Coppa del Mondo comincia col botto per gli azzurri: Buio trionfa in gigante, Gritti terzo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci d'erbacoppa del mondo 2023

Sci d'erba, la Coppa del Mondo comincia col botto per gli azzurri: Buio trionfa in gigante, Gritti terzo

A Orlicke Zahori, in Repubblica Ceca, doppio podio per la nazionale con Daniele che brucia di 2 centesimi Bartak. Tripletta delle padrone di casa nella prova femminile che vede Ambra Gasperi 7^ al rientro: domenica si chiude con i super-g.

Una prima tappa di Coppa del Mondo che si apre alla grande, per gli azzurri dello sci d'erba.

Sulla pista di Orlicke Zahori, lo squadrone maschile parte subito con una vittoria e un altro podio nel gigante che ha inaugurato la due giorni in Repubblica Ceca: Daniele Buio, già in luce nelle prime gare FIS della stagione, conquista un successo bellissimo e “pesante”, visto che il primo dei battuti (a 2 soli centesimi!) è un certo Martin Bartak, eterno rivale del team italiano.

Al terzo posto, a 18 centesimi dal compagno di squadra, capitan Lorenzo Gritti che può avere qualche rimpianto per la sua 2^ manche, dopo aver fatto il vuoto nella prima. E' comunque podio per il bergamasco, con gli azzurri che si piazzano in alto pure con Andrea Iori, gran 7°, mentre Michael Bertagno è 12°, Roberto Cerentin 17°, Nathan Seganti 18° e Nicolò Pettini 20°.

Tutto da pronostico nel gigante femminile, con il podio monopolizzato dalle giovanissime e fortissime atlete della Repubblica Ceca padrona di casa: Sarka Abrahamova stravince con 75 centesimi di margine nei confronti di Elisa Rejchrtova, mentre è terza (distanziata di 1”41) Lenka Knorova. Per l'Italia, il buon rientro di Ambra Gasperi che si piazza settima, davanti a Margherita Mazzoncini (12^), Nicole Mastalli (14^), Federica Milesi (16^), Elena Iori (17^), Chiara Milesi 25^ e Federica Libardi 27^.

Domenica a Orlicke Zahori sarà tempo di super-g, femminile e maschile, a partire dalle ore 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
50
Consensi sui social