Questo sito contribuisce alla audience de

Sci d'erba: Bartak continua a dominare in CdM, Rasovska vince tra le donne. Azzurri lontani

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Sci d'erba: Bartak continua a dominare in CdM, Rasovska vince tra le donne. Azzurri lontani

Il secondo slalom di Predklasteri regala poche soddisfazioni alla nazionale di Cerentin, è doppio trionfo per i padroni di casa. Ripresa della coppa tra un mese in Svizzera.

Martin Bartak ha conquistato il secondo slalom maschile in programma nel week-end della Coppa del Mondo di sci d'erba a Predklasteri, in Repubblica Ceca.

Il padrone di casa, secondo in gara-1 sabato, ha rifilato ben 2”96 al secondo classificato – il compagno di squadra Filip Machu – e 3”20 al tedesco Elias Herrmann. Due gli italiani in top ten grazie al settimo posto di Michael Bertagno e al decimo di Nicolò Pettini. Squalificati nella seconda run Nathan Seganti e Lorenzo Gritti (che aveva concluso al secondo posto la 1^ manche), mentre non hanno terminato la gara Nicholas Anziutti e Daniele Buio, caduti nel corso della seconda manche, così come Otto Pasini, Nicolò Schiavetti e Filippo Zamboni (che era salito sul podio sabato) nella prima run.

Nella gara femminile, altra doppietta per la Repubblica Ceca grazie alla vittoria di Karolina Rasovska in 53”96 ed il secondo posto di Elisa Rejchtova a 7 centesimi. Terza classificata la slovacca Nikola Fricova, attardata di 29 centesimi. Sesto posto per Margherita Mazzoncini, appena fuori dalla top ten in undicesima e tredicesima posizione, Federica Milesi e Federica Libardi. La classifica maschile di CdM vede al primo posto Bartak a quota 360 punti, seguito dall'elvetico Mirko Hueppi a 340 e da Lorenzo Gritti e Filippo Zamboni, rispettivamente con 180 e 141 pt.

Nella donne comanda la Rasovska con 325 punti, seconda Nikola Fricova a 201 e terza la ceca Aneta Koryntova a 200. Mazzoncini prima delle azzurre, ottava con 120 punti. Prossimo appuntamento con il massimo circuito dello sci d'erba nel week-end del 6-7 agosto a Marbach, in Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Da Ruka via alla CdM di fondo e combinata nordica: i convocati azzurri per un week-end ricchissimo

Da Ruka via alla CdM di fondo e combinata nordica: i convocati azzurri per un week-end ricchissimo

Da venerdì a domenica triplo appuntamento, con Pellegrino recuperato e guida dei 7 fondisti in gara e un quartetto di combinatisti. Tre i saltatori (Bresadola, Insam e Cecon) per la seconda tappa stagionale, sempre nella località finlandese.