Questo sito contribuisce alla audience de

Saranno 14 gli azzurri dello sci d'erba per la 1^ tappa di CdM: comincia l'era post ritiro di Frau

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbacoppa del mondo 2022

Saranno 14 gli azzurri dello sci d'erba per la 1^ tappa di CdM: comincia l'era post ritiro di Frau

L'11 e 12 giugno doppio appuntamento a Rettenbach, in Austria, con lo squadrone italiano che punta subito al top. I convocati del dt Cerentin.

Saranno 14 gli azzurri dello sci d'erba protagonista dell'apertura di una Coppa del Mondo 2022 che, ormai come da tradizione, vivrà il suo opening il prossimo week-end a Rettenbach.

Sulla pista austriaca, si comincerà sabato 11 giugno (dalle ore 13.00) con gigante maschile e femminile, domenica 12 ecco invece i due super-g (ore 11.00), per la prima delle sei tappe del massimo circuito che approderà anche in Italia, con gli appuntamenti di Cortina d'Ampezzo e Sauris, dove ci saranno le finali, a settembre.

Fausto Cerentin, direttore tecnico della nazionale italiana, ha sciolto le riserve comunicando l'elenco degli atleti che parteciperanno alle gare d'esordio in Austria; tra gli uomini il veterano sarà Lorenzo Gritti, nella nuova veste di capitano dopo il ritiro della leggenda Edoardo Frau, ma c'è tanta attesa anche per Filippo Zamboni, reduce lo scorso anno dallo strepitoso Mondiale di Stitna Nad Vlari – con il titolo iridato in slalom a livello senior e junior – e Daniele Buio, argento nel gigante jr nell'ultima rassegna iridata.

Sempre nel settore maschile, presenti anche Nicholas Anziutti, Michael Bertagno, Roberto Cerentin, Otto Pasini, Alex Galler, Nicolò Pettini e Nicolò Schiavetti.

La squadra femminile potrà contare sull'esperienza di Margherita Mazzoncini e Antonella Manzoni, oltre ad Ambra Gasperi (unica medagliata azzurra agli ultimi Mondiali) e Federica Libardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social