Riparte la CdM di sci d'erba, dodici azzurri all'attacco nella tappa di Predklasteri

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbacoppa del mondo 2024

Riparte la CdM di sci d'erba, dodici azzurri all'attacco nella tappa di Predklasteri

Da venerdì 28 a domenica 30, appuntamento nella località della Repubblica Ceca con super-g, gigante e slalom. Gritti, Iori e Buio, assieme a Mazzoncini, guidano la nazionale.

Seconda tappa della Coppa del Mondo di sci d'erba che, dopo lo slalom nella località svedese di Norrkoeping, si cimenta con la classicissima di Predklasteri, in Repubblica Ceca, dove si disputeranno tre giorni di gare a partire da venerdì 28 giugno con un supergigante, seguito sabato 29 da un gigante e domenica 30 da uno slalom.

Per l'Italia saranno al via praticamente tutti i big, con capitan Lorenzo Gritti, Daniele Buio, Andrea Iori, Roberto Cerentin, Nathan Seganti, Michael Bertagno, Nicolò Pettini, Bryan Agostini e, in ambito femminile, Federica Milesi, Margherita Mazzoncini, Lisa Lucchese e Noemi Oettl, in compagnia del direttore tecnico Fausto Cerentin e degli allenatori Edoardo Frau e Roberto Parisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

Fede, quali tempi di recupero? Non lo sappiamo ancora, di certo mi toccherà la bici da strada...

A margine dell'intitolazione avvenuta poche ore fa a La Thuile (con una delle cabine della funivia DMC a lei dedicata), Federica Brignone ha parlato ai microfoni Rai del lavoro da svolgere nei prossimi mesi. Pensare di vederla in pista prima di dicembre sembra utopia, ma dovrò intanto fare gli sport che mi piacciono di meno, mentre potrò giocare a tennis prima di sciare. Dopo l'intervento in artroscopia, il movimento del ginocchio sinistro è già decisamente migliorato.