Lunedì 22 Luglio, 12:40
Utenti online: 422
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di Fisi Alpi Centrali

La Coppa del Mondo di sci d'erba riparte dalla Repubblica Ceca: Edoardo Frau e Antonella Manzoni all'attacco

La Coppa del Mondo di sci d'erba riparte dalla Repubblica Ceca: Edoardo Frau e Antonella Manzoni all'attacco

Seconda tappa in quel di Predklasteri con la nazionale azzurra in cerca della vetta del circuito sia a livello maschile che femminile.

La Coppa del Mondo di sci d'erba riparte dalla Repubblica Ceca e l'Italia si presenta, dopo l'ottimo avvio di due settimane fa a Rettenbach, con le credenziali per giocarsi podi e successi anche sulla pista della Moravia meridionale.

Edoardo Frau è pronto ad un nuovo duello con il padrone di casa Martin Bartak, vincitore di due delle tre gare d'apertura (l'altra è andata all'azzurro, vincitore della supercombinata in Austria proprio davanti al ceco) e leader della classifica generale con 40 punti di margine sul quattro volte vincitore della sfera di cristallo.

Oltre a Frau, il dt Fausto Cerentin ha convocato, per le gare in programma il 29 e 30 giugno con doppio gigante sia per gli uomini che per le donne, Lorenzo Gritti, Filippo Zamboni, Nicholas Anziutti, Jacopo Facchin, Daniele Buio e Nicolò Schiavetti. Per il settore femminile azzurro, saranno in gara Antonella Manzoni, che ha cominciato benissimo ed è terza in Coppa del Mondo, una Margherita Mazzoncini reduce dal primo podio della carriera a questi livelli e Monica Ferrighetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA