Fatta l'Italia per i Mondiali jr di sci d'erba: Andrea Iori guiderà gli azzurri a Orlicke Zahori

Foto di Redazione
Info foto

Riccardo De Conti

Sci d'erbastagione 2024

Fatta l'Italia per i Mondiali jr di sci d'erba: Andrea Iori guiderà gli azzurri a Orlicke Zahori

Tutto pronto per la rassegna iridata giovanile, prevista in Repubblica Ceca dal 22 al 27 luglio: il fenomeno trentino è il faro di una nazionale che punta forte anche sul gruppo femminile.

E' stato ufficializzato il team italiano che prenderà parte ai Mondiali junior di sci d'erba, che avranno svolgimento in quel di Orlicke Zahori, località della Repubblica Ceca che ospiterà l'evento iridato da lunedì 22 a sabato 27 luglio.

La rappresentativa azzurra sarà composta da otto uomini e quattro donne: convocati Bryan Agostini, Michael Bertagno, Roberto Cerentin, Alex Galler, Mark Mastalli, Nicolò Pettini, Nathan Seganti e il leader assoluto, Andrea Iori, per quanto riguarda il team maschile. Si punta alle medaglie pure con le ragazze, grazie a Federica Libardi, Lisa Lucchese, Nicole Mastalli e Noemi Oettl.

Le gare prenderanno il via mercoledì 24 luglio con i super-g, maschile e femminile, seguiti il giorno dopo dalle supercombinate. Il 26 sarà il giorno dei due slalom, mentre i campionati del mondo si concluderanno il 27 luglio con i giganti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
47
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Alle 12.30 il via dell'Inseguimento femminile: Hanna Oeberg davanti a tutte, Vittozzi in posizione d'attacco

Giornata conclusiva a Ruhpolding in una domenica di grande biathlon: alle 12.30 appuntamento con l'Inseguimento femminile, poi alle 15.00 toccherà agli uomini. La svedese partirà in testa dopo la vittoria della Sprint, ma si preannuncia una gara equilibrata con cinque atlete in 17. Lisa Vittozzi è terza e in posizione d'attacco per sognare in grande, Wierer dovrà invece tentare la rimonta così come le altre azzurre al via.