Questo sito contribuisce alla audience de

Fantastica doppietta di Edoardo Frau a Marbachegg. Andrea Notaris due volte sesto

Fantastica doppietta di Edoardo Frau a Marbachegg. Andrea Notaris due volte sesto
Info foto

FISI/Pentaphoto

Sci d'erba

Fantastica doppietta di Edoardo Frau a Marbachegg. Andrea Notaris due volte sesto

Fantastica doppietta per Edoardo Frau nelle due gare di Coppa del Mondo che si sono disputate questo fine settimana a Marbachegg, in Svizzera.  

Nella giornata di ieri l'atleta dell'Esercito ha dominato la gara di gigante con il tempo di 1:02.96 rifilando ben 1 secondo e 20 centesimi di distacco al secondo classificato, il ventunenne austriaco Hannes Angerer, fresco vincitore di tre medaglie d'oro, tra cui quella in gigante, ai Mondiali Juniores di due settimane fa, che ha così ottenuto il suo primo podio in carriera nel massimo circuito mondiale dello sci d'erba. Terzo posto per il più diretto rivale di Frau in classifica generale, l'austriaco Michael Stocker, che ha recuperato una posizione rispetto alla prima manche e ha terminato la propria gara accusando un distacco di 1 secondo e 30 centesimi dall'Azzurro. Sesto posto per l'altro Italiano in gara, Andrea Notaris.

Il gigante femminile è andato invece all'austriaca Kristin Hetfleisch, che con il tempo di 1:06.12 ha preceduto di 78 centesimi la slovacca Barbara Mikova, classificatasi seconda, e di 89 centesimi l'altra austriaca Jaqueline Gerlach, che è salita sul gradino più basso del podio.

Frau si è poi ripetuto stamattina dominando anche il Super G con il tempo di 28.77. 75 centesimi meglio di Stocker, che con questo secondo posto ha migliorato di una posizione il risultato ottenuto ieri in gigante. Terzo posto pari merito per il ceco Martin Stepanek e lo svizzero Mirko Hueppi, staccati di 1 solo centesimo dall'austriaco, ed altro sesto posto per Notaris.

Con le due vittorie di questa tappa, il trentacinquenne Azzurro si è portato a quota quattro successi e nove podi totali in questa stagione di Coppa del Mondo.

Tra le donne la vittoria è andata alla Mikova con il tempo di 30.03. mentre il secondo posto è andato pari merito alla ceca Adela Kettnerova e alla Hetfleisch con 43 centesimi di distacco dalla slovacca. Non c'erano atlete italiane presenti in questa tappa.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di sci d'erba sarà a Kaprun, in Austria, dove da venerdì 21 agosto a domenica 23 si disputeranno un supergigante, una supercombinata ed un gigante.

La tappa austriaca sarà l'ultimo impegno prima dei Campionati Mondiali che si disputeranno a Tambre, in provincia di Belluno, dal 2 al 5 settembre.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social