Questo sito contribuisce alla audience de

Ancora Margherita Mazzoncini! Doppietta da favola a Dizin, il gigante maschile con Buio 3° per un altro podio azzurro

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Margherita Mazzonci

Sci d'erbacoppa del mondo sci erba

Ancora Margherita Mazzoncini! Doppietta da favola a Dizin, il gigante maschile con Buio 3° per un altro podio azzurro

Sci erba: dopo il super-g, la veneta si ripete tra le porte larghe nella seconda gara della tappa di Coppa del Mondo in Iran. Triplo podio tra gli uomini, pur senza vittoria con Bartak in fuga per la generale.

Una doppietta da sogno, per entrare nel vivo della stagione dello sci d'erba, che culminerà con gli attesissimi appuntamenti di settembre in Italia, quando la Coppa del Mondo si deciderà tra Cortina e Sauris.

C'è tanto azzurro anche a Dizin, con la prima giornata di gare che segnala una Margherita Mazzoncini davvero strepitosa: primo posto nel super-g del mattino e bis nel gigante a seguire, con la 25enne veneta che ha di nuovo regolato l'armata ceca. Alle sue spalle, come nella prova veloce, c'è la giovanissima Eliska Rejchrtova, seguita dalle connazionali Rasovska, Koryntova e Abrahamova.

Il gigante maschile ha visto tornare al successo il leader della classifica di coppa, con Martin Bartak (4° in super-g) che ha battuto l'iraniano Morteza Jafari, vincitore invece nella gara di velocità di poche ore prima, e un altro azzurro, Daniele Buio che coglie un gran 3° posto dopo il secondo e il terzo in super-g dei compagni di squadra Gritti e Zamboni.

Venerdì la gran chiusura con i due slalom, maschile e femminile, in programma a Dizin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
53
Consensi sui social