Martedì 18 Giugno, 13:43
Utenti online: 423
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Riepilogo delle gare di Nor-Am Cup di Lake Louise

Riepilogo delle gare di Nor-Am Cup di Lake Louise

Martedì e venerdì scorso si sono disputate quattro gare veloci valide per la Nor-Am Cup, due maschili e due femminili, sulle nevi canadesi di Lake Louise.

Qui il risultato completo della discesa femminile!

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Qui il risultato completo del superG femminile!

Qui il risultato completo del superG maschile!

Martedì 5 dicembre è stata la volta di due discese. Quella femminile ha visto il monopolio del podio da parte del Canada con Roni Remme vincitrice rispettivamente con 24 e 1”39 di vantaggio sulle connazionali Stefanie Fleckenstein e Georgia Burgess. Quella maschile ha visto una partecipazione abbastanza nutrita degli atleti europei (non degli italiani) e ha purtroppo visto la tragica morte del tedesco Max Burkhart. A vincere è stato l’austriaco Markus Dürager con 5 centesimi sul canadese James Crawford e 13 sull’altro austriaco Daniel Hemetsberger.

Venerdì 8 sono andati in scena due superG. Tra le donne ha vinto ancora Remme ma stavolta davanti a due statunitensi, Nina O’Brien e la giovanissima A.J. Hurt, 17 anni compiuti tre giorni prima, staccate rispettivamente di 72 e 95 centesimi. Il Canada si è rifatto nella gara maschile con Sam Mulligan che ha battuto di 9 centesimi il connazionale Tyler Werry, altro terzo posto per Hemetsberger, staccato di 21 centesimi.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA