Werner Heel e Jens Byggmark tornano a Rossignol, Julia Mancuso a Lange

Werner Heel e Jens Byggmark tornano a Rossignol, Julia Mancuso a Lange
Info foto

Lange-boots.com

Sci Alpino

Werner Heel e Jens Byggmark tornano a Rossignol, Julia Mancuso a Lange

In un comunicato stampa la Rossignol ha annunciato i nuovi acquisti per la prossima stagione.

Ci sono due ritorni importanti sotto i colori della marca francese, quelli dello svedese Jens Byggmark e quello dell’altoatesino Werner Heel. Byggmark, che lascia Völkl, non ha mai gareggiato con Rossignol in Coppa del Mondo ma con gli sci transalpini ha gareggiato negli anni dell’adolescenza riuscendo poi a entrare nella squadra juniores svedese. Per lui un contratto biennale.

Heel invece ha utilizzato Rossignol dal 2004-2005 al 2009-2010 ottenendo tutte e tre le sue vittorie in Coppa del Mondo e sette dei suoi dieci podi, poi passò a Head con cui ebbe due stagioni estremamente negative, specialmente la seconda, ora, dopo un triennio in Atomic che gli ha fruttato tre podi, torna con la marca che gli ha dato più soddisfazioni in carriera.

C’è poi un terzetto di austriaci che passano da Blizzard a Rossignol: Otmar Striedinger (e questo già si sapeva), Michael Matt, fratello minore di Mario, e Florian Scheiber. Tra i nuovo acquisti anche un francese, François Place, che da Fischer passa a Dynastar, l’altra marca di sci del gruppo transalpino.

Infine c’è un altro ritorno importante, quello di Julia Mancuso, che come sci utilizzerà Stöckli dopo l’addio a Head ma come scarponi tornerà a calzare per le prossime tre stagioni quelli del Gruppo Rossignol, Lange, di cui è stata l’icona nel 2007.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social