Vinatzer e compagni salgono a Levi, Zenere e Platino a Pitztal mentre le polivalenti saranno in Senales

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Vinatzer e compagni salgono a Levi, Zenere e Platino a Pitztal mentre le polivalenti saranno in Senales

Aggiornato il programma di allenamento dei vari gruppi azzurri di CdM: gli slalomisti preparano da martedì prossimo l'opening di specialità in Finlandia, i gigantisti invece si divideranno tra Livigno e Diavolezza. Curtoni e compagne sulle nevi altoatesine.

Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger sono in partenza per Levi, dove il prossimo 17 novembre (con la gara femminile 24 ore prima) ci sarà il primo slalom maschile della Coppa del Mondo 2024/25.

Il quartetto di specialisti azzurri è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca per un periodo di allenamento dal 5 al 14 novembre, raduno tra Livigno e Diavolezza per i gigantisti reduci dal debutto stagionale di Soelden: tra le nevi di Valtellina e Svizzera, dal 3 al 6 del mese, in pista Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci.

Sempre in ambito della nazionale maschile, il gruppo Coppa Europa delle prove veloci è atteso ad una serie di allenamenti a Pitztal, dal 4 al 12 novembre: convocati Leonardo Rigamonti, Maximilian Ranzi, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso, Gregorio Bernardi e Max Perathoner. In Val Senales, dal 3 al 9 novembre, saranno invece impegnati gli azzurri della C maschile, convocati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian: Fabio Allasina, Andrea Bertoldini, Pietro Bisello, Pietro Broglio, Diego Bucciardini, Marco De Zanna, Nicolò Nosenzo, Emanuel Lamp e Gian Marco Paci.

Dopo la gara di Soelden, Asja Zenere ed Elisa Platino si prepareranno, da lunedì 4 a venerdì 8 novembre, sulle nevi austriache di Pitztal, mentre la Val Senales ospiterà le atlete del team delle polivalenti di Coppa del Mondo: in pista sul ghiacciaio, da domenica 3 a giovedì 7 novembre, ci saranno Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Teresa Runggaldier, convocate dal dt Gianluca Rulfi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
57
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Confermato il ritorno di Vonn nelle FIS di Copper, domani le prove. Shiffrin ufficializza il forfait per Beaver Creek

Confermato il ritorno di Vonn nelle FIS di Copper, domani le prove. Shiffrin ufficializza il forfait per Beaver Creek

Sabato doppia discesa, domenica idem con i super-g: LV84 torna in pista per abbassare i punti FIS e poter tornare in Coppa del Mondo a Sankt Moritz: le parole di coach Kristofic. Mikaela, nel frattempo, è tornata nella sua casa di Edwards e non sa ancora quali tempi dovrà rispettare per allenarsi sulla neve: Un gran peccato perdere Beaver Creek.