Valerio Ghirardi, "orfano" di Tina Maze, va ad allenare in Canada

Valerio Ghirardi, 'orfano' di Tina Maze, va ad allenare in Canada
Info foto

tinamaze.com

Sci Alpino

Valerio Ghirardi, "orfano" di Tina Maze, va ad allenare in Canada

Il Canada, dopo aver reso nota la composizione delle squadre di sci alpino per la prossima stagione, ha annunciato alcuni cambiamenti nello staff tecnico e dirigenziale.

Il vicepresidente della federazione Paul Kristofic, negli ultimi vent’anni già capoallenatore della squadra di velocità maschile e di tutta la squadra maschile, è stato ingaggiato dagli Stati Uniti in qualità di responsabile della squadra femminile al posto di Alex Hödlmoser.

La novità più importante, almeno per l’Italia, è che Valerio Ghirardi, rimasto a spasso dopo l’annuncio dell’anno sabbatico di Tina Maze, entra a far parte dello staff tecnico canadese formato dal confermato direttore tecnico Martin Rufener e dagli allenatori Burkhard Schaffer, Roland Pfeifer (l'ex tecnico di Mikaela Shiffrin), Paolo Deflorian e Peter Rybarik.

Fonti:

http://www.alpinecanada.org/2015/news/pk

http://alpine.usskiteam.com/news/us-alpine-ski-team-names-women’s-head-coach

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.