Valerie Grenier vince i Campionati Canadesi di Gigante

Valerie Grenier vince i Campionati Canadesi di Gigante
Info foto

Alpine Canada

Sci AlpinoSci Alpino - Canada

Valerie Grenier vince i Campionati Canadesi di Gigante

Sono in corso a Mount Tremblant, in Quebec, i Campionati Nazionali canadesi per le prove tecniche dove oggi è stato assegnato il titolo femminile di Slalom Gigante.

Sulle nevi della località nella quale è nata, il titolo va a Valerie Grenier, l'unica canadese ad essere riuscita in questa stagione a portare a casa punti in quattro discipline in Coppa del Mondo (il sedicesimo posto nella Discesa di Lake Louise il miglior risultato). La ventenne enfant du pays ha ottenuto il miglior tempo nella prima manche con più di 7 decimi di vantaggio sulle altre e ha difeso la posizione nella seconda discesa; alla fine Valerie Grenier precede Candace Crawford (più veloce di lei nella manche finale) di 51 centesimi.

Sul terzo gradino del podio sale la fresca vincitrice della Nor-Am Cup, Ali Nullmeyer che paga un distacco pesantissimo di 1"86; la giovane della British Columbia, Stefanie Fleckenstein ottiene la quarta posizione, quinta Erin Mielzynski, sesta la migliore nel circuito cadetto americano in Gigante, Amelie Smart.

Domani è in programma lo Slalom maschile.

 

MOUNT TREMBLANT - GIGANTE FEMMINILE

1. GRENIER Valerie (CAN) in 2.16.00
2. CRAWFORD Candace (CAN) a 0.51
3. NULLMEYER Ali (CAN) a 1.86
4. FLECKENSTEIN Stefanie (CAN) a 2.11
5. MIELZYNSKI Erin (CAN) a 2.42
6. SMART Amelia (CAN) a 2.90

vai ai risultati completi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.