Valérie Grenier ha finalmente rimesso gli sci: prime curve sulle piste di Nevados de Chillan

Gut-Behrami in difesa del suo pettorale rosso, gare di casa per Valérie Grenier a Mont-Tremblant
Info foto

GETTY IMAGES (GETTY IMAGES (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Valérie Grenier ha finalmente rimesso gli sci: prime curve sulle piste di Nevados de Chillan

Sulle nevi cilene, a quasi 7 mesi e mezzo dal doppio crac di Cortina, la polivalente canadese ha cominciato la preparazione per tornare alla grande nella stagione 2024/25.

Una decina di giorni fa completava un blocco di allenamento in bicicletta, nella “sua” Mont-Tremblant, dopo aver costruito una grande base sul piano atletico una volta completata la riabilitazione in seguito a quanto accaduto il 28 gennaio 2024, quando nel super-g di Cortina, Valérie Grenier finì a terra con danni importanti alla spalla sinistra (operata a Innsbruck) e al ginocchio destro, ricostruito qualche giorno più tardi in patria.

La 27enne canadese è pronta a tornare ed è delle scorse ore la notizia che, assieme ad alcune compagne di squadra, la due volte vincitrice in giganti di CdM (sempre a Kranjska Gora, nel 2023 e nel 2024) ha cominciato la preparazione sulla neve.

Il comprensorio scelto è quello di Nevados de Chillan, nel cuore del Cile: a poco più di un mese e mezzo da Soelden, vedremo se Valérie ce la farà già per l'opening sul Rettenbach oppure attenderà un altro mese per tornare in occasione del primo dei tre giganti nordamericani, a Killington prima della doppietta di gare “casalinghe” a Mont-Tremblant ad inizio dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Cortina un'ultima prova prima della combinata a squadre: lunedì in pista con Goggia, Curtoni, Pirovano e le Delago

A Cortina un'ultima prova prima della combinata a squadre: lunedì in pista con Goggia, Curtoni, Pirovano e le Delago

Federica Brignone, come ha già fatto sapere oggi, non affronterà la seconda gara olimpica, anticipata domani, dalle 11.30, da un ulteriore training; cinque le azzurre iscritte, saranno poi quattro le coppie della nazionale al via dell'appuntamento di martedì. Da Livigno torna Ledecka, la neo campionessa Johnson aprirà il gruppo big nella prova prevista tra poche ore.