Una serata speciale per i 50 anni dei Mondiali 1970: il 20 dicembre si farà festa in Val Gardena

Vincent Kriechmayr il più veloce nell'ultima prova di Bormio
Info foto

2018 Getty Images

Sci Alpinoeventi

Una serata speciale per i 50 anni dei Mondiali 1970: il 20 dicembre si farà festa in Val Gardena

In occasione delle due gare sulla Saslong, il comitato organizzatore allestirà un evento esclusivo.

E' stato denominato il “1970 World Ski Championship Anniversary Party”, ovvero una serata speciale, che si terrà il prossimo 20 dicembre, per celebrare il cinquantenario da quello storico campionato del mondo.

Sono passati cinque decenni da quando è stata scritta la storia dello sci in Val Gardena: con le loro eccezionali prestazioni sulla Saslong, la Cir, la 3 della Ciampinoi o sulla Ronce, tanti atleti hanno dato spettacolo e contribuito alla fama delle piste gardenesi e dell’intera vallata. Stiamo parlando di grandi campioni come Michèle Jacot, Ingrid Lafforgue, Annerösli Zryd, Annemarie Moser Proell, Florence Steurer-Penz, Bernhard Russi o Patrick Russel.

Saranno loro le stelle al centro dell'appuntamento fissato per venerdì 20 dicembre (giorno di gara del super-g di Coppa sulla Saslong e a poche ore dalla mitica discesa), a partire dalle ore 19.30 nel tendone VIP Saslounge presso lo stadio d’arrivo della Saslong. Oltre a Jacot, Lafforgue, Zryd, Moser Proell, Steurer-Penz, Russi e Russel, ci saranno anche Dumeng Giovanoli e la leggenda dello sci italiano, Gustav Thoeni.

“Festeggeremo il 50° anniversario dei Mondiali di sci del 1970 con una serata memorabile in un ambiente esclusivo. Tra gli highlights ci saranno una squisita cena di gala, l'open bar con intrattenimento musicale in stile anni '70 della band 'The Giggers, una performance del comico Lukas Lobis, alias Kevin Kostner, e la possibilità di incontrare di persona i pluripremiati campioni di sci dei Mondiali 1970”, spiega Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club.

Il prezzo del biglietto è di 100 euro a persona. Nelle intenzioni degli organizzatori, l'evento è anche l’idea perfetta per aziende che vogliono regalare ai loro dipendenti una cena di Natale aziendale speciale ed unica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Ultimi in scialpino

Scheib regina d'Austria, ora domina su Vienna con il suo volto: Coppa o medaglia olimpica? La prima!

Scheib regina d'Austria, ora domina su Vienna con il suo volto: Coppa o medaglia olimpica? La prima!

La leader della classifica di gigante è stata protagonista nella capitale del lancio di una campagna pubblicitaria che la vede protagonista, ha parlato ai media del paese della sua voglia di super-g (domenica a Zauchensee proverò a sciare tecnicamente bene e non ho paura dei rischi) e non ha risposto in maniera banale su temi come il futuro dello sci. I costi sono troppo elevati e, se mi chiedete della globalizzazione che vuole la FIS, io sono d'accordo perchè dobbiamo rendere il nostro meraviglioso sport più popolare.