Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficiali le squadre svizzere per l'annata 2022/23: tre promozioni e 16 atleti in squadra nazionale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Ufficiali le squadre svizzere per l'annata 2022/23: tre promozioni e 16 atleti in squadra nazionale

Sono 99 (44 donne e 55 uomini) gli atleti complessivamente inseriti nei quadri federali di Swiss-Ski: Haehlen, Hintermann e Rogentin nella squadra principale che conterà sulle stelle Feuz, Odermatt, Meillard, Gut-Behrami, Gisin, Holdener e Suter.

E' già stato reso ufficiale, nella mattinata odierna, lo squadrone svizzero in vista dell'annata 2022/23.

Sono 99 gli atleti (un paio in meno rispetto alla scorsa stagione) scelti dal direttore sportivo Walter Reusser, nei quadri federali per quanto riguarda i vari team tra i quali sono inserite 44 donne, guidate dal responsabile del settore Beat Tschuor, e 55 uomini con Thomas Stauffer al timone di comando.

Sedici le pedine nella squadra nazionale, ovvero la formazione principale di Swiss-Ski: sette donne, con la novità Joana Haehlen (salita dalla squadra A), al fianco di Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin, Wendy Holdener, Priska Nufer, Corinne Suter e Jasmine Flury.

Nove gli uomini, con Marco Odermatt, Beat Feuz, Loic Meillard, Mauro e Gino Caviezel, Justin Murisier, Daniel Yule e i due inserimenti di Niels Hintermann e Stefan Rogentin, autentiche rivelazioni del team rossocrociato di velocità.

In squadra A troviamo cinque donne, con Aline Danioth e Camille Rast pronte a salire ancora di livello, assieme a Simone Wild, Jasmina Suter e Andrea Ellenberger, appena due gli uomini con gli slalomisti Ramon Zenhaeusern, atteso all'anno del riscatto, e Luca Aerni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social