Sono 99 (44 donne e 55 uomini) gli atleti complessivamente inseriti nei quadri federali di Swiss-Ski: Haehlen, Hintermann e Rogentin nella squadra principale che conterà sulle stelle Feuz, Odermatt, Meillard, Gut-Behrami, Gisin, Holdener e Suter.
Venerdì 22 Aprile 2022
E' già stato reso ufficiale, nella mattinata odierna, lo squadrone svizzero in vista dell'annata 2022/23.
Sono 99 gli atleti (un paio in meno rispetto alla scorsa stagione) scelti dal direttore sportivo Walter Reusser, nei quadri federali per quanto riguarda i vari team tra i quali sono inserite 44 donne, guidate dal responsabile del settore Beat Tschuor, e 55 uomini con Thomas Stauffer al timone di comando.
Sedici le pedine nella squadra nazionale, ovvero la formazione principale di Swiss-Ski: sette donne, con la novità Joana Haehlen (salita dalla squadra A), al fianco di Lara Gut-Behrami, Michelle Gisin, Wendy Holdener, Priska Nufer, Corinne Suter e Jasmine Flury.
Nove gli uomini, con Marco Odermatt, Beat Feuz, Loic Meillard, Mauro e Gino Caviezel, Justin Murisier, Daniel Yule e i due inserimenti di Niels Hintermann e Stefan Rogentin, autentiche rivelazioni del team rossocrociato di velocità.
In squadra A troviamo cinque donne, con Aline Danioth e Camille Rast pronte a salire ancora di livello, assieme a Simone Wild, Jasmina Suter e Andrea Ellenberger, appena due gli uomini con gli slalomisti Ramon Zenhaeusern, atteso all'anno del riscatto, e Luca Aerni.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
149