La FISI ha comunicato il calendario della trasferta sudamericana delle squadre di Coppa del Mondo di sci alpino che segnerà una fase importantissima della preparazione sulle nevi dell’emisfero australe.
Federica Brignone e Sofia Goggia partiranno giovedì 30 agosto, destinazione Valle Nevado, in Cile, dove rimarranno fino a metà settembre, poi si trasferiranno a Ushuaia, in Argentina, dove troveranno le altre componenti della squadra azzurra delle gare tecniche e di quelle veloci, in partenza per la fin del mundo giovedì 6 settembre. Tutte quante, comprese Federica e Sofia, torneranno in Italia martedì 2 ottobre.
Per quanto riguarda la squadra maschile, i gigantisti saranno a Ushuaia da mercoledì 22 agosto a martedì 18 settembre, mentre i colleghi dello slalom partiranno sabato 25 agosto e rimpatrieranno lunedì 17 settembre. Gli specialisti della velocità saranno impegnati prima a Ushuaia da giovedì 23 agosto a giovedì 6 settembre, poi si trasferiranno a La Parva, in Cile, fino al 20 settembre.
Quest'anno per la prima volta affronterà la trasferta sudamericana anche la squadra maschile di Coppa Europa: gli slalomgigantisti saranno a Ushuaia da mercoledì 29 agosto a mercoledì 19 settembre, i discesisti a La Parva da giovedì 6 a venerdì 28 settembre.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Domenica 4 Maggio, 11:40Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 16:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 3 Maggio, 11:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Venerdì 2 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 MaggioSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 AprileABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ADIDAS - trefoil m
33