Dopo l'addio di Hans Pum, ecco nell'ordine il nuovo direttore sportivo accompagnato dal collega nello staff organizzativo, mentre l'ex head coach di casa Norvegia guiderà il settore femminile
Toni Giger, Patrick Riml e Christian Mitter.
Sono queste le tre novità per la riorganizzazione in seno alla federazione più importante del panorama dello sci alpino. In casa Austria, infatti, cambieranno molte cose dopo l'addio di Hans Pum, l'ex direttore sportivo (ma ha ricoperto tanti ruoli in seno all'OESV) che lascerà ufficialmente a luglio dopo 40 anni alle dipendenze del Wunderteam.
Il nuovo ds biancorosso sarà quindi Toni Giger, che rimarrà al contempo anche il riferimento dello staff organizzativo dove fa il suo ingresso Patrick Riml, ex direttore tecnico in casa statunitense per ben 7 anni e chiamato ad occuparsi di organizzazione relativa a preparazione, allenamenti e logistica.
Alla corte del presidentissimo Peter Schroecksnadel, come già annunciato troveremo anche il nuovo responsabile del settore femminile austriaco: Christian Mitter ha lasciato la guida della nazionale maschile norvegese, dopo 4 anni da head coach, per tornare nella sua nazione e sostituire di fatto Jurgen Kriechbaum, “declassato” al settore giovanile.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
ATOMIC - hawx ultra 130 s gw
26