Successo storico per i giovani azzurri: parla italiano il team event dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup

Foto di Redazione
Info foto

Comitato FISI Asiva

Sci Alpinol'evento giovanile

Successo storico per i giovani azzurri: parla italiano il team event dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup

Il primo evento internazionale della kermesse trentina (gran finale tra venerdì e sabato), vede il team azzurro battere la Germania in finale con Giorgia Collomb, Federico Vierin, Francine Rollet e Edoardo Baldo.

Un successo storico, nella quarta edizione del team event inserito nel contesto dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup.

Dopo Finlandia e Austria, è l'Italia ad aggiudicarsi il primo appuntamento internazionale della rassegna trentina che, tra venerdì e sabato, vedrà andare in scena a Folgaria le attesissime gare di slalom e gigante. Oggi sulla “Salizzona”, però, c'è stato il primo confronto con i tanti giovani provenienti dall'estero, dopo la due giorni inaugurale dedicata alle selezioni nazionali.

E la formazione di Italia A, formata da Giorgia Collomb (Sci Club La Thuile), Federico Vierin (Sci Club Pila), Francine Roller (Chamolè) e Edoardo Baldo (Cortina), è arrivata sino in fondo per poi giocarsi sul filo dei centesimi il successo con la Germania; la finale è terminata sul 2-2 e così tutto si è deciso grazie ai migliori tempi degli azzurri. Sul terzo gradino del podio il team polacco, che ha battuto nella finale per il 3° posto la Slovacca, con Italia B (Zorzi, Righi, Sanin e Gerosa) quinta dopo essere stata eliminata in semifinale proprio dalla stessa Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Meteo impegnativo in Val d'Isère, alle 10.30 atteso lo start della discesa: numeri alti per le azzurre

Sulla Oreiller-Killy, come da previsioni, condizioni in evoluzione (ma ancora buone) verso la terza discesa di Coppa del Mondo per le ragazze: Weidle-Winkelmann, ieri la più veloce in prova, col pettorale 1 mentre Ledecka ha il 7 prima di Vonn e Huetter, con Laura Pirovano (12) seguita da Aicher, una Sofia Goggia in totale fiducia e Johnson, poi Nicol Delago, Curtoni, Melesi, Nadia Delago, Thaler e Allemand.