Questo sito contribuisce alla audience de

Successo storico per i giovani azzurri: parla italiano il team event dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup

Foto di Redazione
Info foto

Comitato FISI Asiva

Sci Alpinol'evento giovanile

Successo storico per i giovani azzurri: parla italiano il team event dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup

Il primo evento internazionale della kermesse trentina (gran finale tra venerdì e sabato), vede il team azzurro battere la Germania in finale con Giorgia Collomb, Federico Vierin, Francine Rollet e Edoardo Baldo.

Un successo storico, nella quarta edizione del team event inserito nel contesto dell'Alpe Cimbra FIS Children Cup.

Dopo Finlandia e Austria, è l'Italia ad aggiudicarsi il primo appuntamento internazionale della rassegna trentina che, tra venerdì e sabato, vedrà andare in scena a Folgaria le attesissime gare di slalom e gigante. Oggi sulla “Salizzona”, però, c'è stato il primo confronto con i tanti giovani provenienti dall'estero, dopo la due giorni inaugurale dedicata alle selezioni nazionali.

E la formazione di Italia A, formata da Giorgia Collomb (Sci Club La Thuile), Federico Vierin (Sci Club Pila), Francine Roller (Chamolè) e Edoardo Baldo (Cortina), è arrivata sino in fondo per poi giocarsi sul filo dei centesimi il successo con la Germania; la finale è terminata sul 2-2 e così tutto si è deciso grazie ai migliori tempi degli azzurri. Sul terzo gradino del podio il team polacco, che ha battuto nella finale per il 3° posto la Slovacca, con Italia B (Zorzi, Righi, Sanin e Gerosa) quinta dopo essere stata eliminata in semifinale proprio dalla stessa Germania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
131
Consensi sui social