Stagione finita per Sandro Viletta e Lotte Smiseth Sejersted

Niente discesa di Santa Caterina Valfurva per Sandro Viletta
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Stagione finita per Sandro Viletta e Lotte Smiseth Sejersted

La squadra svizzera maschile cade a pezzi: pochi giorni dopo Patrick Küng anche Sandro Viletta deve chiudere in anticipo la stagione.

Il grigionese, che il 23 gennaio compirà 30 anni, è fermo dalla discesa della Val Gardena dello scorso 18 dicembre a causa di una contusione ossea al ginocchio destro procuratasi nelle prove sulla Saslong che da allora non gli permette di allenarsi come dovrebbe a causa del dolore. Un anno terribile per il campione olimpico in carica di combinata che ha dovuto saltare i Mondiali di Vail Beaver Creek dello scorso febbraio perché bloccato dal mal di schiena.

Intanto dalla Norvegia arrivano conferme neanche troppo velate dalla stessa diretta interessata di quello che si temeva: Lotte Smiseth Sejersted, caduta rovinosamente nella prima manche della discesa sprint di Altenmarkt/Zauchensee, dovrà stare ferma nove mesi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Anche per lei quindi, che come Viletta era stata costretta a fermarsi per buona parte dello scorso inverno, la stagione in corso è già finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social