Questo sito contribuisce alla audience de

Sofia Goggia in palestra anche nel week-end, slalomiste in vacanza dopo il raduno in Trentino

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti estivi

Sofia Goggia in palestra anche nel week-end, slalomiste in vacanza dopo il raduno in Trentino

Il programma di lavoro (e anche un po' di relax) degli azzurri, verso il ritorno sulla neve ad agosto. Gli slalomgigantisti hanno concluso il blocco di preparazione a Formia.

Divisi su tutta la penisola, ma sempre al lavoro pensando alla nuova stagione e alla ripresa sugli sci, che avverrà nelle prossime settimane dopo il grande blocco svolto a giugno allo Stelvio.

Gli azzurri dello sci alpino continuano ad allenarsi a livello atletico in un mese di luglio che ha visto la squadra degli slalomgigantisti “sostituire” i velocisti a Formia, per una settimana buona di preparazione al centro CONI conclusasi venerdì scorso per i ragazzi del dt Roberto Lorenzi.

Proseguono a casa i lavori di Dominik Paris e gli altri uomini jet, come Christof Innerhofer che si sta allenando spesso al centro “Magnitudo Training” di Verona in compagnia di Sofia Goggia. L'olimpionica di discesa ha lavorato in palestra anche nel week-end, mentre riposerà nella giornata di lunedì. Le altre due stelle facenti parte del gruppo élite femminile, Federica Brignone e Marta Bassino, continuano la preparazione a casa, con la vincitrice della Coppa del Mondo rientrata la scorsa settimana dalla vacanza in Sardegna.

Qualche giorno di relax, gli unici della stagione dopo aver concluso il blocco di allenamento a Formia, per le ragazze del gruppo polivalenti, con Elena Curtoni a Ibiza e Roberta Melesi (che sabato ha festeggiato il compleanno) e Francesca Marsaglia all'Isola di Ponza.

E poi c'è il terzetto delle giovani slalomiste di Guadagnini (Rossetti, Peterlini, Della Mea), che da mercoledì scorso sino a ieri hanno svolto un mini raduno atletico a Tione di Trento, per poi “liberarsi” per una settimana con Marta Rossetti e Martina Peterlini dirette al... mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
158
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI