Ski Champions Walk, a Selva Val Gardena nasce la passeggiata dei campioni con Kilde, Vinatzer, Isi Kostner...

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Gardena World Cup

Sci Alpinol'evento

Ski Champions Walk, a Selva Val Gardena nasce la passeggiata dei campioni con Kilde, Vinatzer, Isi Kostner...

Ieri è stata inaugurata la splendida iniziativa voluta dal Saslong Classic Club: premiato il norvegese, che lo scorso dicembre ha firmato una storica doppietta nelle gare veloci gardenesi, e i campioni locali che hanno scritto la storia.

Si chiama “Ski Champions Walk” ed è la passeggiata dei campioni creata dall'attivissimo comitato organizzatore delle gare di Coppa del Mondo in Val Gardena, il Saslong Classic Club presieduto da Rainer Senoner.

Martedì c'è stata l'inaugurazione a Selva Val Gardena, alla presenza dei campioni che hanno scritto la storia dello sci gardenese e non solo: parliamo di Isolde Kostner, il cui palmares è semplicemente leggendario, dell'iridato Carlo Senoner, dell'uomo più atteso per il futuro (ma è già il presente) dello slalom azzurro, Alex Vinatzer, e pure di Peter Runggaldier e Florian Planker, medagliato a livello di sci alpino paralimpico (portabandiera a PyeongChang 2018, alla sua sesta partecipazione ai Giochi) e hockeista su slittino.

E poi c'era un graditissimo ospite che ormai si sente a casa in Val Gardena: parliamo di Aleksander Aamodt Kilde, che si sta allenando in questi giorni sulle nevi dello Stelvio e pronto a ricevere, con la festa alla Baita Saslonch, anche il premio del “Dolomites Val Gardena Ski Trophy” per il doppio successo dello scorso dicembre tra super-g e discesa sulla “sua” pista, visto che il fuoriclasse norvegese ha vinto già tre volte sulla Saslong.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Gardena
Informazioni turistiche

Val Gardena

Val Gardena, Ortisei, Santa Cristina Val Gardena

Ultimi in scialpino

Kitzbuehel, la startlist della prima sfida alla Streif: Franzoni n° 5, Paris dopo von Allmen e Odermatt

Kitzbuehel, la startlist della prima sfida alla Streif: Franzoni n° 5, Paris dopo von Allmen e Odermatt

Martedì (ore 11.30) il primo dei due training sulla pista più iconica della Coppa del Mondo: rientro a tempi record per Moeller, nella Norvegia che ritrova Kilde e avrà Sejersted col pettorale 1, mentre sarà il gardesano il primo dei nove azzurri al cancelletto. Schieder a chiudere il gruppo dei big, poi Casse.