Domenica 16 Dicembre, 19:15
Utenti online: 3011
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Getty Images

Scontata rielezione di Gian Franco Kasper alla presidenza della FIS

Scontata rielezione di Gian Franco Kasper alla presidenza della FIS

Si sono svolte oggi a Costa Navarino nell’ambito del Congresso FIS le votazione dell’elezione del presidente e del Consiglio Federale.

Più che scontata la rielezione dello svizzero Gian Franco Kasper, 74enne di St. Moritz, in quanto candidato unico, per lui è il sesto mandato, la prima volta fu eletto nel 1998. Era unica anche la candidatura ai Mondiali di snowboard e freestyle del 2023 della località georgiana di Bakuriani che è stata approvata ieri sera all’unanimità. E’ stato riconfermato come consigliere con 117 voti anche il presidente della FISI Flavio Roda, rieletto meno di un mese fa a capo della Federazione.

Gli altri quindici consiglieri sono lo svedese Mats Arjes, il russo Andrey Bokarev, sono l'australiano Dean Gosper, il tedesco Alfons Hörmann, lo sloveno Janez Kocijancic, il ceco Roman Kumpost, il giapponese Aki Murasato, lo statunitense Dexter Paine, il norvegese Erik Røste, l'austriaco Peter Schröcksnadel, il canadese Patrick Smith, il finlandese Martti Uusitalo, lo spagnolo Eduardo Valenzuela, il francese Michel Vion e il cinese Steve Dong Yang. I rappresentanti degli atleti sono il tedesco Konstantin Schad e la statunitense Hannah Kearney.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA