Questo sito contribuisce alla audience de

Sciare col Cuore, che festa a Campiglio coi campioni: vince il team di Laura Pirovano

Sciare col Cuore, che festa a Campiglio coi campioni: vince il team di Laura Pirovano
Info foto

Jacopo Salvi

Sci Alpino

Sciare col Cuore, che festa a Campiglio coi campioni: vince il team di Laura Pirovano

L'evento solidale in favore di ADMO Trentino ha portato in pista tante stelle azzurre, da Giuliano Razzoli a Chiara Costazza premiata per il suo addio allo sci agonistico

La dodicesima edizione di “Sciare col Cuore” ha raccolto ancora una volta un grande successo di pubblico e partecipazione dei grandi campioni azzurri, oltre agli atleti degli sci club in pista assieme ai loro idoli per uno slalom gigante a squadre, quello andato in scena sulla pista 5Laghi – 3Tre di Madonna di Campiglio, fulcro di una giornata a tutto tondo per il grande evento solidale, organizzato dalla collega giornalista di Sky Sport, Dody Nicolussi, volto a raccogliere fondi in favore di ADMO Trentino.

Erano presenti campioni quali Nicol Delago, Giuliano Razzoli, Elena e Nadia Fanchini, Laura Pirovano, Giulio Bosca, Verena Stuffer, Hanna Schnarf, Paolo Pangrazzi e Chiara Costazza, premiata dopo il suo addio allo sci agonistico così come Elena Fanchini ha ricevuto un premio speciale. Con loro anche le due sorelle Simari Birkner, Angelica e Belen, che hanno dato un tocco di internazionalità alla sfida; per la prima volta, ha aderito all’iniziativa la squadra Nazionale Artisti Ski Team capitanata da Luca Jurman, con Luca Mangoni e Jacopo Broseghini dei Bastard Sons of Dioniso. La gara, vinta dal team capitanato da Laura Pirovano, è stata seguita dal tradizionale pranzo tutti insieme presso il rifugio Patascoss, per poi aprire le danze delle premiazioni, con la squadra di Giulio Bosca seconda e il team di Omar Longhi sul terzo gradino del podio. Quest’anno è stata anche realizzata la classifica dei campioni, vinta da Giuliano Razzoli davanti a Giulio Bosca e Paolo Pangrazzi. Il pensiero dell'ex azzurra Verena Stuffer semplifica il significato della manifestazione: “Sciare col Cuore ci rappresenta al 100%, perché noi mettiamo il cuore nello sci, agonisticamente ma anche per beneficenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
96
Consensi sui social

Approfondimenti

Madonna di Campiglio
Informazioni turistiche

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva, Pinzolo

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.