Razzoli torna in gruppo in Lituania, Simoncelli a Mölltal con le ragazze. Innerhofer, Casse e Marsaglia tornano da Ushuaia

Razzoli in Lituania con gli altri slalomisti, Simoncelli a Mölltal. Innerhofer, Casse e Marsaglia tornano dall'Argentina
Info foto

Pagina Facebook FISI

Sci Alpino

Razzoli torna in gruppo in Lituania, Simoncelli a Mölltal con le ragazze. Innerhofer, Casse e Marsaglia tornano da Ushuaia

Giro di boa della fase di preparazione sulle nevi argentine di Cerro Castor, Ushuaia, per le squadre azzurre di Coppa del Mondo di velocità, ma tre discesisti si accingono a tornare in Italia.

Rientreranno infatti in patria dopodomani Mattia Casse e Matteo Marsaglia, che si sono già allenati parecchio coi gigantisti, e Christof Innerhofer, anche lui al rientro anticipato ma per preservare la schiena. Peter Fill, Siegmar Klotz, Dominik Paris e Silvano Varettoni torneranno in Italia una settimana più tardi, mercoledì 1° ottobre. Venerdì 3 rientreranno invece le discesiste Elena Curtoni, Elena Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

Gli slalomisti si accingono a partire per la Lituania, più esattamente per la “Snow Arena” di Druskininkai (nella foto), nei pressi della capitale Vilnius. Dopo la positiva esperienza delle slalomiste dell’anno scorso nella repubblica baltica quest’anno tocca agli uomini: Cristian Deville, Stefano Gross, Giordano Ronci, Patrick Thaler, Riccardo Tonetti e il rientrante Giuliano Razzoli, sulla via del recupero dall’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, arriveranno mercoledì e si lleneranno nello ski-dome lituano fino a domenica, in questi due giorni prima della partenza i ragazzi si sottoporranno a test atletici al Centro Mapei di Olgiate Olona.

Per finire, Davide Simoncelli, che non ha effettuato la trasferta in Argentina con gli altri gigantisti, è stato aggregato al gruppo delle slalomgigantiste azzurre sul ghiacciaio austriaco di Mölltal per il raduno che inizia oggi, sarà presente anche il gruppo della squadra B maschile.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54918

http://www.fisi.org/node/54919

http://www.fisi.org/node/54920

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ninna Quario: Per Federica si attende da un momento all'altro per sciare. Lo slalom azzurro? Vi dico la mia

Ospite degli studi Rai in occasione dello slalom femminile di Gurgl, la quattro volte vincitrice in gare di Coppa del Mondo ha parlato di vari temi, compreso naturalmente il recupero della figlia, sottolineando come la grande novità Giada D'Antonio la convinca anche perchè ha una gran testa. La nostra nazionale è stata sfortunata e in slalom manca un riferimento. Dispiace molto per l'infortunio di Lara Gut-Behrami, avevo sentito anche sua mamma ed era serena per il suo ultimo anno.