Questo sito contribuisce alla audience de

Raduno atletico per le azzurre a Courmayeur, slalomgigantisti di Coppa Europa tra Olanda e Belgio

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Raduno atletico per le azzurre a Courmayeur, slalomgigantisti di Coppa Europa tra Olanda e Belgio

Le slalomiste di Lorenzi impegnate nella località valdostana per i primi 5 giorni della prossima settimana. Lungo blocco negli skidome di Landgraaf e Peer con Kastlunger e compagni protagonisti.

Il direttore tecnico delle nazionali azzurre femminili, Gianluca Rulfi, ha programmato una serie di allenamenti atletici per la squadra denominata “Coppa Europa Cortina 2026”, ovvero le slalomiste di riferimento del Team Italia per la prossima stagione.

Le azzurre svolgeranno le sedute in quel di Courmayeur, da lunedì 1 a venerdì 5 agosto. Saranno presenti Marta Rossetti, Anita Gulli, Lara Della Mea, Celina Haller, Vera Tschurschenthaler, Serena Viviani e, nell'ultima fase del suo percorso di recupero post riabilitazione, Martina Peterlini. La squadra sarà diretta dai tecnici Roberto Lorenzi, nuovo allenatore responsabile della squadra, Thierry Marguerettaz, Pietro Taricco e Pascal Rizzi.

Salgono invece tra Paesi Bassi e Belgio gli slalomgigantisti del gruppo Coppa Europa. Il dt Massimo Carca ha convocato cinque atleti per lavorare nelle strutture indoor di Landgraaf, da martedì 2 a venerdì 5 agosto, e in quella di Peer fino all'8 del mese, raccogliendo il testimone dagli slalomisti di Coppa del Mondo che lavoreranno in quell'impianto nei primi giorni della settimana.

Negli skidome del nord Europa si alleneranno quindi Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo e Tommaso Saccardi. Gli atleti saranno supervisionati dal pool di tecnici federali composto da Andrea Truddaiu, Ivan Imberti, Marco Gullino, Nicola Ferrari e Stefano Trilli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social