Osservati della nazionale, stage di una settimana a Formia per continuare a crescere

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Osservati della nazionale, stage di una settimana a Formia per continuare a crescere

Azzurrini nel centro di preparazione olimpica tra fine luglio e inizio agosto: la base del lavoro e gli obiettivi per il futuro.

Prosegue il Progetto FISI legato agli “Osservati” e i progressi sono visibili tra un appuntamento e l'altro. Si tratta di un lavoro determinante per il futuro delle squadre azzurre, con piccoli aggiustamenti annuali per continuare ad agire cercando la programmazioni più corretta per creare i presupposti affinché i ricambi alle Nazionali siano qualitativamente di alto livello.

Da mercoledi 26 luglio a martedi 1 agosto, si è tenuto l'importante stage atletico nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia: una settimana molto intensa di test e lavori diversificati sulle varie tipologie di qualità che richiede lo sci alpino. A condurre lo stage i preparatori delle squadre nazionali, Luisa Chiesa, Marco Gullino, Pablo Ayala, Luca Scarian, Luca Rosi, Marco Mina, insieme al coordinatore dell'attività giovanile Paolo Boldrini, che hanno seguito i ragazzi nelle due giornate di test e nel grande lavoro tra palestre e campo.

Presente anche il direttore tecnico giovanile azzurro, Paolo Deflorian, che ha espresso soddisfazione per il lavoro di équipe e l'intensità e la professionalità dei ragazzi. Prossimamente la Direzione Agonistica organizzerà una riunione conoscitiva con i vari preparatori atletici dei Comitati per proseguire il lavoro in prospettiva futura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.