Nuovo successo per Adam Zampa nel secondo gigante di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham

Adam Zampa e Greta Small vincono le prime gare di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Nuovo successo per Adam Zampa nel secondo gigante di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham

Nel secondo gigante della Coppa australiana/neozelandese lo slovacco Adam Žampa fa il bis del successo di 24 ore prima sulle nevi australiane di Mount Hotham, cosa che non riesce tra le donne all'australiana Greta Small per soli 11 centesimi.

Qui il risultato completo del gigante maschile!

Qui il risultato completo del gigante femminile!

Žampa ha battuto di 25 centesimi lo svedese Mattias Roenngren e di 39 l'australiano Ross Peraudo. Quarto il fratello minore del vincitore, Andreas. Nel gigante femminile Small è stata preceduta, appunto, per 11 centesimi dalla neozelandese Piera Hudson, la terza, l'altra australiana Jessica Haslau, è staccata di ben 2"66 dalla vetta.

Tra gli uomini ancora un quinto posto per Daniele Sorio a 76 centesimi da Žampa, settimo Michele Gualazzi, dodicesimo Nicolò Menegalli, quattordicesimo Pietro Franceschetti, ventiduesimo Marco Manfrini. Ora il programma prevede quattro slalom, due maschili e due femminili, diluiti nei prossimi due giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

A Beaver Creek un primo training soffertissimo: tra neve e vento, Odermatt davanti e buoni riscontri da Paris

Ci sono volute quasi 3h30' con una lunghissima interruzione dopo la prova di Paris, che chiuderà quinto, per la prima delle due opportunità che viene portata a casa, verso le discese di giovedì e venerdì sulla Birds of Prey (accorciata): il leader della generale fa la differenza sul ripido e precede Seger, Bailet, Hemetsberger e il faro azzurro, nella top ten dei migliori tempi anche Schieder. Kriechmayr, polemica per la mancanza dell'elisoccorso.