Questo sito contribuisce alla audience de

Nadia Fanchini e Hanna Schnarf danno il via alla 47a ALPECIMBRA FIS Children Cup

Nadia Fanchini e Hanna Schnarf danno il via alla 47a ALPECIMBRA FIS Children Cup
Info foto

Raffaele Merler

Sci Alpino

Nadia Fanchini e Hanna Schnarf danno il via alla 47a ALPECIMBRA FIS Children Cup

Si è aperta questa sera con l’accensione del tripode da parte di Nadia Fanchini e Hanna Schnarf la 47a edizione dell’ALPECIMBRA FIS Children Cup, l’ex Trofeo Topolino, la manifestazione giovanile dello sci alpino più prestigiosa del mondo.

“Mai mollare”, questo è il motto che le due azzurre hanno lanciato ai 350 giovani sciatori provenienti da 38 nazioni di 4 continenti nel corso della cerimonia di apertura di Folgaria. Domani e sabato ci saranno le gare riservate a Under 14 e Under 16 sia maschi che femmine sulle piste Martinella e Agonistica a Fondo Grande.

“Ho un ricordo fantastico di questa manifestazione - dice Nadia - avevo avuto la fortuna di vincere una medaglia d’oro e altri due piazzamenti sul podio. Un’esperienza che porto sempre nel cuore e che mi ha visto per la prima volta confrontarmi con altre nazioni al mondo. Qualche settimana fa abbiamo sfilato in Corea alle Olimpiadi e oggi con i ragazzini di tutto il mondo per le vie di Folgaria. Due palcoscenici diversi, ma l’emozione è sempre intensa”.

“La mia partecipazione all’allora Trofeo Topolino non è stata significativa in quanto a risultati - aggiunge dal canto suo Hanna -, ma è stata costruttiva ed emozionante per l’atmosfera che si respirava. Il primo importante confronto della mia carriera. Io fra l’altro in quegli anni prendevo parte anche a gare di corsa campestre e mi dividevo fra lo sci e il cross”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
177
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Maschile

Daniel Yule al lavoro "per una distribuzione dei premi più equa in Coppa del Mondo"

Fabio Poncemi, Venerdì 10 Luglio, 18:37
Sci Alpino Maschile

Kristoffersen torna in Austria con qualche kg in più. Papà Lars: "Tra un mese sugli sci"

Fabio Poncemi, Giovedì 9 Luglio, 12:47