Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin salta Crans-Montana. Henrik Kristoffersen in superG a Bansko

Mikaela Shiffrin salta Crans-Montana. Henrik Kristoffersen in superG a Bansko
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Mikaela Shiffrin salta Crans-Montana. Henrik Kristoffersen in superG a Bansko

Consueta pausa ricaricabatterie per Mikaela Shiffrin che non sarà in pista il prossimo weekend nelle gare di Coppa del Mondo di Crans-Montana.

Nella località svizzera del Canton Vallese si disputeranno sabato una discesa e domenica una combinata femminile che la statunitense, vincitrice ieri del City Event di Stoccolma, ha deciso di non disputare, mentre non è ancora chiaro, anche se sembra improbabile che possa esserci, se il weekend successivo affronterà la trasferta in Russia a Rosa Khutor, nevi olimpiche di Sochi, dove si disputeranno una discesa e un superG.

Intanto Mikaela in un tweet oltre ad annunciare la sua assenza ha avuto un pensiero per le vittime della valanga che ha colpito Crans-Montana nelle ultime ore: “Le mie preghiere e il mio amore vanno a coloro che sono stati colpiti dalla valanga a Crans-Montana, non posso neanche immaginare il dolore che queste famiglie stanno provando. Non è nei miei piani gareggiare in questo weekend di Coppa del Mondo ma sarò lì con l’anima e il pensiero rivolto a voi”.

In campo maschile Henrik Kristoffersen, ancora una volta deludente nel parallelo di ieri, ha annunciato lapidariamente su Instagram che sarà in pista a Bansko nel superG di sabato (e poi naturalmente nel gigante del giorno dopo), che segnerà il suo esordio assoluto in una gara veloce di Coppa del Mondo: “Non una grande serata a Stoccolma ma ora il debutto in superG a Bansko”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI