Mercoledì 26 Giugno, 10:50
Utenti online: 406
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Redazione Sport

foto di pg fb Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin e le vacanze in Costa Rica con il suo Mathieu Faivre, ma è già tempo di tornare ad allenarsi

Mikaela Shiffrin e le vacanze in Costa Rica con il suo Mathieu Faivre, ma è già tempo di tornare ad allenarsi

La fuoriclasse statunitense e il gigantista francese, fidanzati da oltre due anni, si sono concessi una decina di giorni di relax. "Durante la stagione ci vediamo solo un paio di volte..."

Sulle spiagge del Costa Rica, per l'unica vera vacanza vissuta assieme da almeno un anno.

Mikaela Shiffrin e Mathieu Faivre, la coppia più nota del circo bianco, ha scelto l'isola che si affaccia sui Caraibi per trascorrere uno dei pochi periodi di relax.

Come ha confessato la 24enne del Colorado, “io e Mathieu dobbiamo fare i salti mortali per trascorrere un po' di tempo assieme, sia nel periodo della preparazione che nel corso dell'annata agonistica. Nei mesi scorsi ci siamo visti a Natale (con Mikaela in allenamento a San Vigilio di Marebbe, ospite della famiglia Moelgg visto lo splendido rapporto che la lega a Manuela, ndr) e in pochissime altre occasioni”.

Shiffrin ha continuato a sciare sino ai primi giorni di maggio a Mammoth Mountain ed ora, rientrata a casa per gli ultimi impegni con sponsor e quant'altro, comincerà la preparazione per l'assalto alla sua quarta Coppa del Mondo consecutiva.

E Mathieu Faivre? Dopo la splendida stagione 2016/17 e le due successive che l'hanno visto lontano dal vertice del gigante, lo si attende a giocarsela con i migliori specialisti; il 27enne di Isola 2000 ha lanciato qualche segnale importante negli ultimi mesi, tornando sul podio a Saalbach (terzo) dopo oltre un anno e mezzo di astinenza e chiudendo al 5° posto, suo secondo miglior risultato stagionale, nella gara delle finali di Coppa a Soldeu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA