Questo sito contribuisce alla audience de

Le giovani austriache dominano le discese di SAC a La Parva, tra gli uomini sigilli di Hrobat e Schramm

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocircuiti estivi

Le giovani austriache dominano le discese di SAC a La Parva, tra gli uomini sigilli di Hrobat e Schramm

Oggi in Cile l'apertura della stagione di velocità con quattro discese di South American Cup: Nussbaumer e Maier si dividono i successi a livello femminile.

A La Parva, dopo gli slalom di SAC, è tempo di discesa con ben quattro gare (due femminili e due maschili) andate in scena quest'oggi sulle nevi cilene, e la stagione del circuito estivo sudamericano che proseguirà mercoledì con un poker di super-g.

Dominio delle giovani austriache, sia nella prima discesa vinta da Vanessa Nussbaumer con 25 centesimi di margine nei confronti della connazionale Sabrina Maier e 27 sulla bosniaca Elvedina Muzaferija (che nell'ultima stagione di Coppa del Mondo ha cominciato a ritagliarsi i suoi spazi), mentre Wechner e Schilcher si sono dovute accontentare della quarta e quinta piazza, sia nel bis di una gara-2 con la stessa top five e la sola inversione delle prime due piazze.

Nella discesa bis, infatti, Maier si è tolta lo sfizio di anticipare per 18 centesimi Nussbaumer, con Muzaferija terza a + 0”44.

Anche le gare maschili sono state abbastanza interessanti considerato che alcuni atleti con buona stabilità in Coppa del Mondo si sono presentati al cancelletto di partenza. Ad esempio Miha Hrobat, sloveno che ha vinto la prima discesa con 41 centesimi di vantaggio rispetto al cileno Henrik Von Appen, mentre Jacob Schramm ha preceduto l'altro tedesco Brence, quarto davanti al secondo e terzo sloveno, Aznoh e Naralocnik.

Discesa numero 2 che ha premiato invece Schramm, capace di precedere Von Appen, ancora secondo a 29 centesimi dal vincitore, e Hrobat terzo con quasi un secondo di distacco. Stesse posizioni dal quarto al sesto, ma c'era anche un italiano in partenza, con il bormino classe 2003 Carlo Giulio Arduino che ha terminato 16° e 13°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social