South American Cup: la 15enne batte ancora nettamente Baruzzi e Schleper per il tris nel circuito sudamericano, mentre in Nuova Zelanda non sono andati in scena i giganti previsti (con Alice Robinson al via).
Tutto fermo a Coronet Peak, dove quest'oggi si sarebbero dovuti disputare due giganti di Australian New Zealand Cup, dopo i quattro super-g (due maschili e due femminili) di sabato. Il maltempo ha avuto la meglio e l'appuntamento è stato rinviato a martedì, dopo le gare tra le porte larghe già previste lunedì, con Alice Robinson donna più attesa al cancelletto di partenza.
Parlando di circuiti estivi e di settore femminile, nella serata italiana di sabato, sulle nevi di El Colorado ecco arrivare il terzo successo in altrettanti giganti di South American Cup per Lara Colturi, che guida anche la classifica generale dopo aver battuto nuovamente l'argentina Francesca Baruzzi Farriol, sua rivale nelle scorse settimane anche nelle sfide di Chapelco e Cerro Catedral, ieri distante 2”21, con Sarah Schleper di nuovo sul podio, terza a 2”72.
L'argentino Delfin Van Ditmar si è preso il gigante maschile con 46 centesimi di margine sul grande protagonista dell'inverno sudamericano, il cileno Andres Figueroa, che ha regolato il connazionale Nicolas Pirozzi, 3° a 1”54. Non ha preso il via l'unico azzurro previsto in gara, Pietro Tranchina.
Oggi doppio slalom, maschile e femminile, sulle nevi cilene di La Parva sempre per il circuito di South American Cup.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Domenica 14 Settembre, 12:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 21:50Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 11:05Sci Alpino Femminile
Mentre Goggia lavora tantissimo al gigante, a Ushuaia ecco una Collomb versione... discesista
Fabio Poncemi, Sabato 13 Settembre, 09:30Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Venerdì 12 SettembreSci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Giovedì 11 SettembreBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Passo dello Stelvio | 4/5 | 20-100 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 0/11 | 0-10 cm |
SCI, SCELTI DAI LETTORI
BLUE TOMATO
ARMADA - stranger 100 2026 skis uni
652