Questo sito contribuisce alla audience de

La scelta di Truppe: dopo una vita in Fischer, ecco Voelkl nel futuro. Nef e Sette con Atomic e Nordica

Foto di Redazione
Info foto

instagram Katharina Truppe

Sci Alpinomateriali

La scelta di Truppe: dopo una vita in Fischer, ecco Voelkl nel futuro. Nef e Sette con Atomic e Nordica

Sci mercato: tanti atleti di CdM stanno ufficializzando cambi di materiale, come la slalomgigantista austriaca che vuole tornare ai massimi livelli.

E' ancora tempo di scelte in termini di materiali per atleti di primo livello, come nel caso di Katharina Truppe che ha deciso di cambiare dopo una vita in casa Fischer.

Con il marchio austriaco sin dagli inizi della sua carriera, la classe '96 austriaca specialista delle discipline tecniche, ha ufficializzato nelle scorse ore il passaggio a Voelkl. L'azienda bavarese proverà a rilanciare ai massimi livelli una campionessa che, nonostante il podio ottenuto lo scorso novembre col 3° posto nello slalom di Killington, ha poi vissuto una stagione molto complicata, ottenendo una sola altra top ten in Coppa del Mondo, col 10° posto proprio alle finali di Soldeu (sempre tra i pali stretti).

Si attende l'annuncio del cambio di Meta Hrovat che, per il suo comeback dopo “l'anno sabbatico” dovrebbe puntare su Head, una volta lasciata Salomon. Terzo brand di sci nel giro di pochi anni invece per Tanguy Nef: il 26enne slalomista rossocrociato, nel 2022/23 a punti solo in occasione della gara di Garmisch (dove concluse 19° nella notturna sulla “Gudiberg”), cerca riscatto con Atomic, dopo i due anni vissuti con Head (in precedenza, aveva sempre lavorato con marchio Fischer).

Rimanendo in casa Svizzera, ecco il cambio materiali pure di Daniele Sette; il 31enne grigionese ha salutato Fischer (dopo 5 anni di collaborazione) per sposare Nordica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
92
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.