La Germania per le gare del weekend. Viktoria Rebensburg sulla via del ritorno

Niente gare di Crans-Montana per Viktoria Rebensburg
Sci Alpino

La Germania per le gare del weekend. Viktoria Rebensburg sulla via del ritorno

Tutti gli atleti tedeschi convocati per le gare maschili di Val Gardena e Alta Badia e per quelle femminili della Val-d’Isère.

Per la discesa e il gigante femminili di Val-d’Isère di sabato e domenica sono state convocate Simona Hösl, Veronique Hronek, Viktoria Rebensburg, Maria Riesch, Gina Stechert e Michaela Wenig. Per il superG e la discesa maschili della Val Gardena di venerdì e sabato chiamati Klaus Brandner, Josef Ferstl, Stephan Keppler, Andreas Sander, Tobias Stechert e Andreas Strodl. Nel gigante dell’Alta Badia di domenica ci saranno Fritz Dopfer, Stefan Luitz e Felix Neureuther.

Charly Waibel (responsabile della Germania maschile): “Aspettiamo le prime gare veloci in Europa. Con Klaus Brandner un giovane che ha mostrato sempre grandi prestazioni in allenamento torna in squadra. Klaus ha dovuto saltare la prima gara stagionale ma ora sta bene ed è altamente motivato. Speriamo che Felix stia di nuovo bene per il gigante dell’Alta Badia  e possa andare al cancelletto nel pieno delle sue forze. Con Stefan Luitz, terzo in Val-d’Isère, e Fritz Dopfer abbiamo tre tedeschi tra i migliori undici gigantisti del mondo”.

Tobias Stechert: La pista della Val Gardena mi si adatta, non vedo l’ora di gareggiarci. Il ginocchio va bene, mi sono riposato qualche giorno al ritorno dal Nordamerica e ora non ho dolore. Ho buone possibilità in Val Gardena: due anni fa fui terzo e quarto in prova ma poi la gara fu cancellata e l’anno scorso non c’ero a causa dell’infortunio al ginocchio”.

Thomas Stauffer (responsabile della Germania femminile): “Dopo due settimane di riposo torna in squadra Gina Stechert che ha dovuto rinviare il ritorno in Nordamerica per problemi al ginocchio, ora non ha dolore e può essere al via in Val-d’Isère su un tracciato che gradisce. Maria Riesch è uscita a Courchevel ed è concentrata sulle prossime gare, è in buona forma sia in discesa sia in gigante. Viktoria Rebensburg è guarita dalla bronchite e domani tornerà sugli sci concentrandosi solo sul gigante. Veronique Hronek, Michaela Wenig e Simona Hösl completano la nostra squadra per la Val-d’Isère”.

Viktoria Rebensburg: “E’ stata dura non gareggiare a St. Moritz ma è stata la decisione giusta perché ho potuto guarire da bronchite e sinusite. Mi sento meglio giorno dopo giorno e ho in programma di tornare domani ad allenarmi sulla neve per essere pronta per il gigante della Val-d’Isère di domenica”.

3
Consensi sui social