La Francia per Wengen e Cortina d'Ampezzo

La Francia per le gare di Coppa del Mondo di Adelboden, Bad Kleinkirchheim e Flachau
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

La Francia per Wengen e Cortina d'Ampezzo

La federsci francese ha comunicato i nomi degli atleti e delle atlete che gareggeranno da venerdì a domenica in Coppa del Mondo.

Nelle discese femminili di Cortina d’Ampezzo di venerdì e sabato scenderanno in pista Margot Bailet, Marine Gauthier, Marie Marchand-Arvier, Marion Pellissier, Jennifer Piot e Marion Rolland. Le stesse atlete faranno il superG di domenica ma a loro si aggiungerà Adeline Baud.

Per quanto riguarda le gare maschili di Wengen, nella supercombinata di venerdì gareggeranno Thomas Mermillod-Blondin, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault e Adrien Théaux, restano altri due posti eventualmente a disposizione.

Nella discesa spostata a domenica ci saranno Johan Clarey, Guglielmo Fayed, Valentin Giraud-Moine, Maxence Muzaton, David Poisson, Brice Roger e Adrien Théaux. Infine nello slalom anticipato a sabato spazio a Jean-Baptiste Grange, Julien Lizeroux, Thomas Mermillod-Blondin, Steve Missiller, Victor Muffat-Jeandet e Alexis Pinturault, resta un altro posto eventualmente a disposizione.

Fonte:

http://www.ffs.fr/news/ski-alpin/selections-coupe-du-monde-de-ski-alpin-dames-a-cortina-dampezzo-26026

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.