Questo sito contribuisce alla audience de

La FISI conferma la positività al test sierologico per un tecnico: Stelvio blindato per gli azzurri e oggi nuovi tamponi

Foto di Redazione
Sci Alpinoil caso

La FISI conferma la positività al test sierologico per un tecnico: Stelvio blindato per gli azzurri e oggi nuovi tamponi

Il comunicato federale in merito al possibile caso di Coronavirus emerso nelle scorse ore in seno alla nazionale azzurra.

La conferma è arrivata direttamente dalla FISI, come si attendeva dopo la diffusione della notizia di un caso di positività al Coronavirus, nel corso delle ultime giornate di raduno delle squadre azzurre allo Stelvio.

Un membro dello staff tecnico è risultato positivo al test sierologico, oggi nuovi tamponi per tutti e ovviamente Hotel Livrio blindato, con il rischio quarantena per gli atleti della nazionale. Per i turisti, ovviamente, nessuna restrizione sul ghiacciaio. Ecco il comunicato federale: “In relazione ad alcune informazioni filtrate in maniera distorta attraverso alcuni siti internet, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che grazie alla rigida applicazione dei protocolli sanitari stilati per la gestione del raduno sciistico dello Stelvio, è stato possibile identificare che un tecnico, appena salito sul ghiacciaio, mostrava deboli sintomi influenzali.

E' stato quindi immediatamente condotto presso l'ospedale di Sondalo dove è risultato positivo al test sierologico e, di conseguenza, per il protocollo dell'ATS di Sondrio, sottoposto ad un tampone. Per lo stesso protocollo la stessa ATS ha sottoposto a tampone tutti coloro che si trovano in questi giorni presso l'Hotel Livrio. Oggi (domenica, ndr) si è attivata anche l'ATS di Bolzano, essendo il Livrio in territorio altoatesino, che effettuerà un nuovo tampone.

La situazione complessiva è costantemente monitorata dalla Commissione medica FISI, in continuo contatto con ATS, che provvederà immediatamente ad isolare eventuali casi di positività. Il tecnico ora sta bene e gli esami non hanno evidenziato ulteriori sintomi di nessun tipo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
501
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI