Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS si arrende nuovamente: niente congresso primaverile in Thailandia causa Coronavirus

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoattualità

La FIS si arrende nuovamente: niente congresso primaverile in Thailandia causa Coronavirus

Una serie di decisioni verranno prese a maggio tramite varie riunioni in conference call, ma slitterà tutto al periodo autunnale compresa l'assegnazione dei Mondiali 2025.

Una decisione quasi scontata, considerando l'emergenza Coronavirus a livello mondiale, e ratificata oggi con il rinvio ufficiale del 52° Congresso FIS, che si sarebbe dovuto tenere a Pattaya (Thailandia) dal 17 al 23 maggio prossimi.

Un momento cruciale, quello che prevede le varie riunioni nel periodo primaverile, per programmare il futuro e, nel caso di quest'anno, eleggere il nuovo presidente della federazione internazionale dopo l'annunciato addio di Gianfranco Kasper, i calendari per la prossima stagione, le norme e i regolamenti oltre alla località scelta per ospitare i campionati del mondo di sci alpino 2025 (in lizza Saalbach, Crans-Montana e Garmisch-Partenkirchen).

Slitterà tutto, o quasi, al periodo autunnale: alcune decisioni, infatti, potranno essere assunte con apposite riunioni in conference call nello stesso mese di maggio, per il resto si andrà parecchi mesi più avanti con sede e date ancora da definire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
88
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI