Con il congresso autunnale in casa FIS, è arrivato l'ok anche per il programma dell'evento iridato, in programma dal 7 al 21 febbraio 2021.
Tutto confermato per il calendario dei campionati del mondo di Cortina 2021. Non c'erano dubbi, ma nella giornata di sabato, dopo la ratifica da parte della FIS per quanto riguarda la Coppa del Mondo 2020/21, l'evento iridato ha visto le sue date ufficializzate come da programma originale.
Si partirà quindi il 7 febbraio 2021 con la cerimonia d'apertura e da lunedì 8 con la prima gara, la combinata alpina femminile, sino a chiudere domenica 21 con lo slalom maschile. “Con la conferma del calendario delle gare iridate da parte di FIS, entriamo ormai ufficialmente nel conto alla rovescia verso i Campionati del mondo di sci - le parole dell'amministratore delegato di Fondazione Cortina 2021, Valerio Giacobbi - A Cortina è tutto pronto per dare il via a un grande Mondiale, che vogliamo sia un messaggio di speranza nel futuro alla luce dei valori sani e costruttivi dello sport, pur nel quadro internazionale non facile che stiamo vivendo.
FIS dimostra oggi una grande fiducia nella capacità di Fondazione Cortina 2021 di gestire al meglio un appuntamento di questa caratura, assicurando la salute e la sicurezza di tutti: da parte nostra, stiamo lavorando a stretto contatto con le Autorità sanitarie e gli Organi competenti per monitorare costantemente la situazione e prendere tutte le misure precauzionali necessarie”.
Il calendario completo di Cortina 2021
Domenica 7 febbraio: Cerimonia di apertura
Lunedì 8 febbraio: Combinata Alpina donne
Martedì 9 febbraio: SuperG donne e SuperG uomini
Mercoledì 10 febbraio: Combinata Alpina uomini
Giovedì 11 febbraio: Prove ufficiali Discesa Libera donne, Prove ufficiali Discesa Libera uomini
Venerdì 12 febbraio: Prove ufficiali Discesa Libera uomini, Prove ufficiali Discesa Libera donne
Sabato 13 febbraio: Discesa Libera donne
Domenica 14 febbraio: Discesa Libera uomini
Lunedì 15 febbraio: Giorno di riposo
Martedì 16 febbraio: Qualificazione parallelo, Finali parallelo
Mercoledì 17 febbraio: Parallelo a squadre
Giovedì 18 febbraio: Slalom Gigante donne
Venerdì 19 febbraio: Slalom Gigante uomini
Sabato 20 febbraio: Slalom donne
Domenica 21 febbraio: Slalom uomini
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, MisurinaBOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Stubai | 6/n/d | n/d-n/d cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
Livigno | 0/7 | 0-0 cm |
Zermatt Matterhorn | / | 0-0 cm |
ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
112