Italia, gigantisti in partenza per l'Argentina. Azzurre alla presentazione della tappa di Coppa del Mondo di La Thuile

Manfred Moelgg torna in gara già a Zagabria!
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Italia, gigantisti in partenza per l'Argentina. Azzurre alla presentazione della tappa di Coppa del Mondo di La Thuile

Partirà domani per l’Argentina il primo gruppo di atleti azzurri, quello dei gigantisti, che svolgeranno la preparazione sulle nevi invernali sudamericane.

Si imbarcheranno, destinazione Ushuaia, Andrea Ballerin, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle, torneranno in Italia il 7 settembre, dopo tre settimane di trasferta. Non ci sono tra i convocati della Fisi, tra gli altri, Roberto Nani, che in questi giorni si è allenato allo Stelvio e ora andrà a fare delle gare FIS in Australia, e Massimiliano Blardone, del quale l'Ufficio Stampa nei giorni scorsi ci ha raccontato gli allenamenti estivi.

Molte delle ragazze azzurre, tra le quali Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Elena Fanchini, Francesca Marsaglia e Daniela Merighetti, saranno presenti martedì 18 alle 21 in località Capoluogo alla presentazione della tappa valdostana di Coppa del Mondo femminile di La Thuile, che vedrà la disputa i prossimi 20 e 21 febbraio di una discesa e di un superG.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/8930-comincia-la-trasferta-sudamericana-di-ushuaia-gigantisti-in-volo-per-l-argentina-domenica-16-agosto

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/8929-martedi-18-agosto-le-azzurre-a-la-thuile-per-la-presentazione-della-tappa-di-cdm-2015-16

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.