Italia, da sabato discesiste a Santa Caterina Valfurva e slalomisti a Passo di Monte Croce

Francesca Marsaglia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Italia, da sabato discesiste a Santa Caterina Valfurva e slalomisti a Passo di Monte Croce

Dal 3 al 6 gennaio, in vista della discesa e del superG di Bad Kleinkirchheim del 10 e 11 gennaio le discesiste azzurre si prepareranno per le gare austriache sulla pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva.

Sul pendio che ha appena ospitato la discesa maschile di Coppa del Mondo faranno parte del gruppo Elena Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer che si alleneranno sotto gli occhi del responsabile di settore Alberto Ghezze e dei tecnici Giovanni Feltrin, Michael Mair, Marco Viale e il preparatore atletico Damiano Scolari.

Tre slalomisti italiani, e cioè Stefano Gross, Patrick Thaler e Giuliano Razzoli, si alleneranno il 3 e il 4 a Passo di Monte Croce di Comelico in vista dello slalom in notturna di Zagabria del 6 gennaio. Per finire, quattro componenti della squadra B maschile, e cioè Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Matteo De Vettori e Paolo Pangrazzi, si raduneranno a Sella Nevea dal 2 al 4 gennaio.

Fonti:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7118-le-discesiste-di-ghezze-a-santa-caterina-valfurva-per-tre-giorni

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7119-gli-slalomisti-a-passo-monte-croce-sulla-strada-per-zagabria

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7120-un-quartetto-della-squadra-b-maschile-a-sella-nevea

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.