Questo sito contribuisce alla audience de

Il programma dei giovani di casa Italia: velocisti del gruppo Coppa Europa a Pitztal con i "grandi"

Salgono allo Stelvio i velocisti del gruppo Coppa Europa: sei giorni sul ghiacciaio per Guglielmo Bosca e compagni
Sci Alpinogiovani azzurri

Il programma dei giovani di casa Italia: velocisti del gruppo Coppa Europa a Pitztal con i "grandi"

Impegnati in Val Senales i ragazzi delle discipline tecniche, sul ghiacciaio austriaco ci saranno invece anche le ragazze di Coppa Europa e gruppo junior.

Il direttore tecnico giovanile di casa Italia, Massimo Carca, ha convocato dieci atleti per il raduno della squadra di velocità per quanto riguarda la Coppa Europa, in programma da domenica 25 a venerdì 30 ottobre a Pitztal. Si tratta di Florian Schieder, Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Nicolò Molteni, Federico Simoni, Pietro Zazzi, Matteo Franzoso, Martino Rizzi, Tommaso Saccardi e Simon Talacci, con gli allenatori Lorenzo Galli, Patrick Staudacher e Riccardo Coriani.

Sulla pista Leo Gurschler della Val Senales saranno invece impegnati da domenica 25 a martedì 27 ottobre i ragazzi di Coppa Europa delle discipline tecniche, a cui si aggiungono i colleghi del gruppo junior; parliamo di Giovanni Franzoni, Tobias Kastlunger, Pietro Canzio, Alessandro Pizio, Manuel Ploner, Matteo Bendotti, Giulio Zuccarini, Hans Vaccari e Francesco Gori, alla presenza del tecnico Devid Salvadori.

Allenamento sul ghiacciaio della Val Senales anche per il gruppo maschile degli Osservati, relativamente alle discipline tecniche: da venerdì 23 a martedì 27 ottobre ecco al lavoro Lorenzo Bini, Marco Abbruzzese, Edoardo Saracco, Max Perathoner, Leonardo Rigamonti, Alberto Battisti, Jonas Bacher, Corrado Barbera, Luca Isabella e Goffredo Mammarella, Alice Pezzaglia, Beatrice Sola, Gaia Palamara, Martina Banchi, Flavia Diletta Giordano, Caterina Sinigoi, Emmi Franademez e Lucia Pizzato. Presenti anche l'allenatore responsabile Alexander Prosch, i tecnici Peter Fill, Max Blardone e Andrea Truddaiu, a cui si aggiungono i tecnici dei comitati regionali Ales Sever (FVG), Enrico Vicenzi (TN), Marco Gullino (AOC) e Paolo Boldrini (VE).

A Pitztal, oltre ai big del gruppo Coppa del Mondo, è previsto il raduno della squadra femminile di Coppa Europa e del gruppo junior: da domenica 25 a venerdì 30 ottobre, allenamento per Giulia Albano, Ilaria Ghisalberti, Monica Zanoner, Federica Lani, Sara Allemand, Annette Belfrond, Sophie Mathiou, Alessia Guerinoni e Martina Piaggio, con i tecnici Daniel Dorigo, Giuseppe Butelli e Angelo Weiss, mentre in Val Senales si ritroveranno da domenica 25 a giovedì 29 ottobre il resto delle ragazze di Coppa Europa, con Celina Haller, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Petra Unterholzner, Serena Viviani, Asja Zenere e Carlotta Da Canal, seguite dai tecnici Damiano Scolari e Cesare Prati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Approfondimenti

Val Senales
Informazioni turistiche

Val Senales

Val Senales

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.