Questo sito contribuisce alla audience de

Il Pinocchio sugli Sci fa tappa a Bardonecchia

Il Pinocchio sugli Sci fa tappa a Bardonecchia
Info foto

Pinocchio sugli Sci

Sci Alpino

Il Pinocchio sugli Sci fa tappa a Bardonecchia

Sta per arrivare alle sue fasi conclusive la 36a edizione di Pinocchio Sugli Sci, evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo iniziato lo scorso dicembre alla ricerca delle giovani promesse italiane dello sci che si sfideranno in Toscana all’Abetone (PT) in occasione delle Finali Nazionali in programma dal 17 al 21 marzo 2018.

Sabato 3 marzo il Pinocchio Sugli Sci sarà a Bardonecchia in occasione delle gare di selezione di recupero nazionale, aperte agli atleti che non si sono qualificati o che non hanno potuto prendere parte a una delle oltre 20 selezioni zonali che si sono tenute su tutto il suolo nazionale nelle ultime settimane.

I piccoli atleti delle categorie Under 9/Baby 1, Under 10/Baby 2, Under 11/Cuccioli 1 e Under 12/Cuccioli 2 gareggeranno sulla pista 23 Olimpica parte bassa di Melezet, mentre i colleghi delle categorie Under 14/Ragazzi e Under 16/Allievi saranno impegnati sulla pista 23 parte alta di Melezet.

Il contingente degli atleti che accederà alle Finali Nazionali è così regolamentato: per i Comitati Alpini 7 maschi e 5 femmine per le categorie Baby e Cuccioli; 10 femmine e 14 maschi per le categorie Ragazzi e Allievi. Per i Comitati Appenninici 3 femmine e 4 maschi per le categorie Baby e Cuccioli; 5 femmine e 7 maschi per le categorie Ragazzi e Allievi.

L’organizzazione è a cura dello Sci Club Bardonecchia in collaborazione con Comune di Bardonecchia e Colomion.

Durante la giornata di gara e divertimento a Bardonecchia sarà presente anche il Villaggio di Pinocchio, l’area interamente dedicata ai bimbi e alle loro famiglie dove i piccoli sciatori e gli accompagnatori possono svagarsi tra una selezione e l’altra, partecipare ai giochi organizzati dagli animatori e visitare gli spazi dedicati ai partner dell’evento.

Presso l’oasi invernale sarà inoltre possibile ricevere gratuitamente la Pinocchio Card, testare attrezzature sportive, gustare golose merende, ritirare coupon sconto e il Pacco Gara Omaggio, un simpatico e comodo zainetto contenente tanti cadeaux tutti da scoprire.

Il divertimento continua anche dopo le gare con la Maxi Estrazioni: tra tutti gli iscritti alle giornate saranno sorteggiati i fortunati vincitori che porteranno a casa fantastici premi e tantissimi gadget offerti dai partner dell’evento.

Altro indiscusso protagonista del Villaggio sarà Enel Energia, che anche per il 2018 affianca Pinocchio Sugli Sci in qualità di main sponsor.

Per conoscere il calendario completo delle selezioni e delle Tappe del Villaggio, prenotare la propria Pinocchio Card e acquistare gli articoli dall’e-commerce di Pinocchio Sugli Sci visitare il sito www.pinocchiosci.com. Per informazioni info@pinocchiosci.com e www.facebook.com/pinocchiosci

In foto: i componenti del Team Italia, vincitore delle Finali Internazionali 2017 di Pinocchio Sugli Sci e alcuni atleti delle selezioni 2017 in un momento di divertimento presso il Villaggio di Pinocchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Approfondimenti

Bardonecchia
Bardonecchia COMPRENSORIO

Bardonecchia

Bardonecchia