Questo sito contribuisce alla audience de

Il "nuovo" calendario di Coppa in casa Svizzera con due giganti nel tempio di Adelboden

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Il "nuovo" calendario di Coppa in casa Svizzera con due giganti nel tempio di Adelboden

Anticipate da skiactu.ch le scelte della FIS, con tre gare nella località dell'Oberland Bernese, mentre Wengen dovrebbe salvare il suo slalom (sacrificando la combinata).

Manca sempre meno alla ratifica di ogni decisione, ma anche la Svizzera sta definendo il suo programma di gare nella prossima, particolarissima stagione di Coppa del Mondo.

Abbiamo già parlato nei giorni scorsi del week-end d'apertura di velocità per le donne a Sankt Moritz, dove si dovrebbero correre due super-g nel week-end del 5-6 dicembre, mentre a gennaio (il 23-24 del mese) Crans-Montana va verso la cancellazione della combinata (che di fatto sparirà dal calendario) e la programmazione di due discese sul Mont Lachaux, ma con la porta aperta ancora per aggiungere un super-g.

Secondo quanto appreso da “skiactu.ch”, c'è un'altra interessante novità che riguarda Adelboden e quindi la Coppa del Mondo maschile: non solo gigante e slalom nel tempio della Chuenisbargli, con le gare confermate il 9-10 gennaio, ma un altro gigante nella giornata di venerdì 8, per un trittico che permette di accorpare il più possibile prove delle stesse discipline, considerato il sacrificio della gara tra le porte larghe a Beaver Creek.

E la settimana successiva, si andrà a Wengen dove, a dispetto dei primi rumors, si va verso un trittico con due gare veloci (discesa accorciata al posto della combinata e il sabato il classico Lauberhorn) e lo slalom domenicale che verrebbe quindi confermato, anche se Schladming rimane in corsa per ospitarne comunque due consecutivi.

E anche le finali di Coppa del Mondo saranno in territorio elvetico, dal 15 al 21 marzo 2021 a Lenzerheide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
170
Consensi sui social

Approfondimenti

Wengen Jungfrau
Wengen Jungfrau COMPRENSORIO

Wengen Jungfrau

Grindelwald Wengen Mürren