In questo momento è l'unico centro al mondo può ospitare un'intera pista di allenamento per la discesa libera.... Da due anni anche la squadra femminile italiana, prima di gareggiare ad Aspen (quest'anno Beaver Creek) e Lake Louise, vi si reca a preparare le prime gare veloci di Coppa.
COPPER MOUNTAIN (Colorado, Stati Uniti) - Il centro di velocità della Federazione Americana Sci ha aperto ufficialmente i battenti venerdì scorso nel Colorado, a Copper Mountain, con una enorme quantità di neve caduta. E' un centro davvero speciale, perché ospita l'unica pista completa di allenamento per la discesa libera attualmente disponibile, in questo particolare momento della stagione, in tutto il mondo, pista importantissima per la squadra americana che prepara l'Olimpiade di Sochi 2014.
La neve fresca caduta giovedì scorso non ha permesso a Cook, Smith, Ross e McKennis di allenarsi su un pista battuta e preparata con i pali, ma le prime tre ragazze hanno comunque potuto sciare in campo libero, su neve fresca, poi da sabato sono cominciati gli allenamenti in superG.
Il centro di Copper Mountain comprende 87 cannoni HDK, due miglira di reti di protezione (tipo A), utilizzabili per la Coppa del Mondo, 5 miglira di reti tipo "B". La squadra americana che gareggerà a Sochi 2014 per lo sci alpino sarà annunciata venerdì 8 novembre prossimo, durante una Cerimonia Pubblica che prevederà anche un concerto "live" degli Swon Brothers.
Twitter: @gianmilna76; @newswintersport
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
3