Questo sito contribuisce alla audience de

Il bis di Alex Zingerle a Folgaria e il sigillo di Tintorri a Sestriere: ecco i vincitori di tappa del GP Italia

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Fisi del Trentino

Sci Alpinogare fis e gp italia

Il bis di Alex Zingerle a Folgaria e il sigillo di Tintorri a Sestriere: ecco i vincitori di tappa del GP Italia

Oggi altri due giganti FIS tra Trentino e Piemonte: tutti i risultati delle categorie giovanili, con Saracco e Astegiano ancora vincitori tra gli Aspiranti.

Alex Zingerle ha concesso il bis nel secondo gigante FIS maschile andato in scena a Folgaria e valido per la Marangoni Cup, oltre che nuova tappa del Gran Premio Italia 2020/21.

L'altoatesino delle Fiamme Gialle si è imposto anche nella seconda gara disputata sulla pista “Salizzona” dopo il successo di giovedì, precedendo Michele Gualazzi di soli 3 centesimi, mentre l'irlandese Alec Scott (già sul podio ieri) si è piazzato ancora terzo a soli 8 centesimi. Zingerle si è imposto nella categoria seniores anche per la tappa del circuito nazionale, davanti allo stesso Gualazzi e con Matteo Canins, quinto al traguardo, sul terzo gradino del podio.

Nella categoria giovani (nati dal 2000 al 2004) ad imporsi è stato Corrado Barbera (undicesimo assoluto) davanti ad Alberto Battisti (tredicesimo) ed Edoardo Saracco (quindicesimo); lo stesso giovane piemontese ha vinto nella categoria aspiranti (2003 e 2004) su Diego Nogler Kostner (quarantesimo assoluto) e Matthias Kaufmann (cinquantaquattresimo).

Gigante FIS femminile, anche in questo caso valido per il GP Italia, che ha visto protagoniste le ragazze per il secondo giorno consecutivo a Sestriere. Questa volta ha esultato Giulia Tintorri, con la modenese che ha battuto nettamente (57 centesimi) Elisa Platino, terza posizione per la bergamasca Roberta Midali a 1”18, davanti a Carole Agnelli, Asja Zenere e Luisa Bertani, che si era imposta nella prima gara tra le porte larghe di giovedì.

Con il quarto posto odierno, Agnelli si è aggiudicata la classifica di tappa del Gran Premo Italia relativa alla graduatoria giovani davanti a Melissa Astegiano (nona) e Alice Calaba (decima). Fra le aspiranti la stessa Astegiano ha preceduto Beatrice Sola (seconda con il diciassettesimo posto complessivo di giornata) e Carlotta Leonardis, diciannovesima assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Informazioni turistiche

Sestriere

Sestriere, Sauze d'Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Montgenèvre
Folgaria Alpe Cimbra
Informazioni turistiche

Folgaria Alpe Cimbra

Folgaria, Lavarone