Mercoledì 13 Novembre, 8:56
Utenti online: 15
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di torinosportiva.it

I talenti del futuro volano in Argentina: ragazzi e ragazze junior verso Ushuaia con le velociste di Coppa Europa

I talenti del futuro volano in Argentina: ragazzi e ragazze junior verso Ushuaia con le velociste di Coppa Europa

Una scelta precisa da parte della Fisi, quella di riportare le nazionali giovanili ad allenarsi oltreoceano.

Ecco che, mentre pian piano si concluderanno i lavori delle squadre di Coppa del Mondo, nei prossimi giorni arriveranno ad Ushuaia le velociste del gruppo Coppa Europa e le squadre junior, maschile e femminile.

Il team femminile delle discipline veloci volerà in Argentina per un lungo periodo di allenamento, che inizierà il prossimo 14 settembre e terminerà il 5 ottobre, dopo l'importante raduno svolto allo Stelvio. Convocate Giulia Albano, Valentina Cillara Rossi, Carlotta Da Canal, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Asja Zenere, seguite dai tecnici Giuseppe Butelli, Daniel Dorigo, Damiano Scolari, Federico Detragiache e Guglielmo Favre.

Nella Terra del Fuoco arriveranno domenica 15 settembre anche le squadre giovanili, per restarvi fino al 9 ottobre. Nel dettaglio il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha selezionato Matteo Canins, Matteo Franzoso, Riccardo Allegrini, Manuel Ploner, Giovanni Franzoni, Matteo Bendotti, Filippo Della Vite e Alessandro Pizio. Tra le ragazze, convocate Sara Allemand, Veronika Calati, Marika Mascherona, Ilaria Ghisalberti, Giulia Paventa, Serena Viviani, Celina Haller, Giulia Di Francesco e Giulia Tintorri.

A coordinare il lavoro del gruppo C maschile, assieme a Carca, i tecnici Massimiliano Blardone, Andrea Truddaiu, Ivan Imberti e Riccardo Coriani. A lavorare con il gruppo femminile saranno invece Angelo Weiss, Michel Davare, Stefano Canavese e Federico Rauco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA