I gigantisti azzurri si allenano al Tonale con Federica Brignone, Denise Karbon e Irene Curtoni

Irene Curtoni e Rigamonti, accordo rinnovato per la stagione olimpica
Info foto

Rigamonti

Sci Alpino

I gigantisti azzurri si allenano al Tonale con Federica Brignone, Denise Karbon e Irene Curtoni

Sul ghiacciaio del Presena, in attesa di partire per il Nordamerica, si allenano fino a giovedì i gigantisti azzurri in compagnia di Federica Brignone, Denise Karbon e Irene Curtoni che non saranno presenti a Levi. Ci dice tutto l’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Esentate dal viaggio in Finlandia per lo slalom di Levi di Coppa del mondo, Federica Brignone e Denise Karbon focalizzano la preparazione in vista del prossimo gigante di Beaver Creek di domenica 1 dicembre. Le due sciatrici si trovano al Passo del Tonale fino a giovedì 14 novembre con l'allenatore Alessandro Roberto e saranno in compagnia anche di Irene Curtoni, la quale procede col recupero dopo i recenti problemi alla schiena che la stanno tormentando da parecchi mesi.

Sul Presena sono presenti nello stesso periodo anche i colleghi gigantisti con Max Blardone, Davide Simoncelli, Florian Eisath, Giovanni Borsotti e il giovane Alex Zingerle, in compagnia degli allenatori Alexander Prosch e Stefano Costazza. Gli uomini saranno di scena sulla Golden Eagle domenica 8 dicembre.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.