Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due vincitori delle Coppe del Mondo generali nonché di quelle del gigante maschile e dello slalom femminile.
Marcel Hirscher: "Si sapeva che la gara di oggi era molto difficile, ma mi conoscete da molto tempo e prendo ogni gara molto sul serio e voglio vincere, se è possibile. Sono super, super felice di aver difeso la coppa da Alexis Pinturault in questa stagione. Significa molto per me perché all'inizio della stagione lui era incredibilmente veloce, quindi ho dimostrato a me stesso di essere stato molto in forma durante tutta la stagione".
Mikaela Shiffrin: "E' bello, mi piace gareggiare ad Aspen e mi piace gareggiare davanti al pubblico di casa E' stata una buona giornata. La Coppa generale è stato un obiettivo e un mio sogno da quando avevo cinque anni, ed è davvero difficile capire qualcosa che finalmente accade dopo 20 anni".
Slalom Gigante Maschile Aspen (USA)
Sci alpino
Sabato 18 Marzo 2017Sci alpino maschile
Un inarrestabile Marcel Hirscher trionfa nel gigante di Aspen. Quinto Florian Eisath
Sabato 18 Marzo 2017Sci alpino maschile
Felix Neureuther beffa Marcel Hirscher nella prima manche del cortissimo gigante di Aspen
Sabato 18 Marzo 2017Sci Alpino - Aspen
Gigante maschile di Aspen, la gara dei campioni aspetta Marcel Hirscher
Venerdì 17 Marzo 2017Slalom Femminile Aspen (USA)
Sci alpino
Sabato 18 Marzo 2017Sci alpino femminile
Petra Vlhová batte Mikaela Shiffrin e trionfa nello slalom di Aspen
Sabato 18 Marzo 2017Sci alpino femminile
Petra Vlhová in testa alla prima manche dello slalom di Aspen, terza Mikaela Shiffrin
Sabato 18 Marzo 2017Sci alpino femminile
Niente slalom di Aspen per Ilka Štuhec, Mikaela Shiffrin vince la Coppa del Mondo
Sabato 18 Marzo 2017Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Giovedì 1 Maggio, 11:10Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 14:15Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 13:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Mercoledì 30 Aprile, 11:45Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 AprilePiù letti in scialpino
Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi
Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.
3