Gran finale a Folgaria con Tschurtschenthaler vincitrice in slalom: tutti i risultati del GP Italia

Foto di Redazione
Info foto

Fisi del Trentino

Sci Alpinogare fis e gp italia

Gran finale a Folgaria con Tschurtschenthaler vincitrice in slalom: tutti i risultati del GP Italia

L'altoatesina batte Haller e Perruchon a livello di gara FIS; per Federico Liberatore, ripartenza dal gigante e doppietta sulle nevi di Kronplatz.

Si è concluso a Folgaria il blocco di gare FIS, organizzate dall'Alpe Cimbra Ski Team, con lo slalom femminile odierno, valido anche per il circuito del Gran Premio Italia relativamente alle categorie giovani e aspiranti, che ha premiato Vera Tschurtschenthaler.

La giovane altoatesina, in ottima condizione in questa prima parte di stagione, ha battuto di 27 centesimi Celina Haller con Martina Perruchon terza a mezzo secondo, mentre la giovanissima trentina Beatrice Sola si è piazzata ai piedi del podio. La classifica della categoria giovani ha visto prevalere Emilia Mondinelli, ottava all'arrivo, con Maria Sole Antonini (in nona posizione assoluta) al secondo posto e Lisa Rodari (decima) al terzo.

Per le aspiranti invariate le prime due posizioni rispetto alla categoria giovani, appannaggio di Antonini e Rodari, mentre il terzo posto è andato ad Ambra Pomare (quattordicesima al traguardo).

A livello maschile, vanno sottolineati i risultati di Federico Liberatore nella due giorni di gigante a Kronplatz: il fassano, condizionato anche quest'anno dai problemi alla schiena, ha dominato vincendo la prima gara con 1”23 di margine sullo svedese Axel Lindqvist e di 1”27 sull'israeliano Barnabas Szollos, prima di ripetersi davanti a Szollos e a Manuel Ploner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Oggi in uscita una biografia particolare a firma Marco Odermatt: Il mio mondo apre alla vita dell'asso svizzero

Dieci opuscoli per un volume da collezione, che si lega anche al mondo dei bambini con una parte interattiva (e un gioco che coinvolge campioni come Hirscher e Tomba). Odi, in partenza per gli Stati Uniti: Perchè lo faccio ora? L'anno scorso è stato pubblicato un libro di cui non eravamo a conoscenza, abbiamo così pensato che sarebbe stato meglio fare subito qualcosa di bello. Da 5 anni ho un diario coi miei pensieri.